Cesena, elezioni di quartiere. L'opposizione: "Nel centro Urbano abbiamo vinto noi"

Cesena, elezioni di quartiere. L'opposizione: "Nel centro Urbano abbiamo vinto noi"

Cesena, elezioni di quartiere. L'opposizione: "Nel centro Urbano abbiamo vinto noi"

"Per trovare una giustificazione alla sconfitta patita in Centro Urbano, il Partito Democratico le prova proprio tutte. Prova a mescolare le carte in tavola, tirando in ballo dati storici e alleanze, ma i numeri - cari amici democratici - parlano fin troppo chiaro". I capigruppo dei partiti di opposizione a Cesena si scagliano contro la lettura trionfalistica dei risultati delle elezioni di quartiere data dai partiti di maggioranza. Lo fanno con una nota congiunta firmata da Italo Macori (Pdl), Luigi Di Placido (Pri) Antonio Prati (Udc) e Natascia Guiduzzi (Cinque Stelle).

 

"I partiti che compongono la maggioranza in consiglio comunale, che in Centro urbano era rappresentata da Pd e Federazione della sinistra, hanno preso meno voti rispetto ai partiti e movimenti che in consiglio siedono all'opposizione, cioè Pdl, Pri, Udc e lista civica Cesena 5 Stelle - fa notare l'opposizione -. Il sorpasso c'è stato, con l'opposizione che si è attestata al 53,4%, nonostante l'affluenza più bassa rispetto alle consultazioni regionali e le difficoltà connesse al voto dei Quartieri".

 

"Sarà un boccone amaro da digerire, ma i cittadini del Centro Urbano sia alle elezioni regionali che a quelle di quartiere si sono espressi in modo chiaro a favore di quei soggetti che - spiegano i capigruppo -, ognuno con le proprie caratteristiche e peculiarità, si sono presentati in alternativa alla maggioranza che governa la città. E' inutile cercare di dividere l'opposizione. E' un tentativo che serve solo a mascherare la sconfitta incassata dal Pd e dal centrosinistra. Perché se negli ultimi dieci anni il Pd è stato al comando del quartiere, oggi, quella solida maggioranza non ce l'ha più".

 

"Ribadire che si è il primo partito del quartiere è solo una consolazione - concludono i partiti di opposizione -. Forse sarebbe meglio riflettere sul messaggio arrivato, in modo inequivocabile, dal responso delle urne, e capire che questo è il risultato delle tante scelte calate dall'alto e subite dai cittadini del Centro Urbano in questi anni".

 

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di stefano
    stefano

    Chiedo scusa, mi correggo dal 1995 al 1999

  • Avatar anonimo di stefano
    stefano

    Che il centro urbano sia appannaggio dell'opposizione non è nemmeno una novità, Forza Italia ha avuto la presidenza di questo quartiere, eletta a maggioranza, dal 1999 al 2004.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -