Cesena, elezioni. Franchini lascia 'Libertà e futuro': "Ora la mia casa è la Lega Nord"

Cesena, elezioni. Franchini lascia 'Libertà e futuro': "Ora la mia casa è la Lega Nord"

CESENA - Diego Franchini passa alla Lega Nord. Lo comunica l'ormai ex esponente di Libertà a Futuro (e in passato esponente di An) con una nota. "Con alcuni amici avevo deciso mesi fa di presentare le dimissioni ed allontanarmi da An, in pesante crisi di identità e di valori, per appoggiare
una lista supportando la candidatura dell'amico Stefano Angeli - racconta Franchini -. Con il passare del tempo però il mio entusiasmo per questo progetto è diminuito a tal punto che da qualche mese mi sono allontanato dall'attività politica, il tutto dovuto a fattori interni alla lista".

 

"Nulla di personale quindi contro l'amico Angeli - precisa Franchini -, persona che stimo ed apprezzo, al quale auguro di cogliere il miglior risultato possibile per continuare nella sua azione politica, certamente animata da passione, ma supportato da un progetto che ritengo alquanto dubbio della lista".


"Mi sono avvicinato da qualche tempo in maniera convinta alla Lega Nord - rivela poi l'ex esponente di An - trovando in questo movimento quei principi e valori che da tempo cercavo e  che mi avevano motivato nella mia entusiasmante esperienza politica in An. Considero la politica come passione pura, servizio civico e per un ragazzo  ventenne come me, ritengo che la Lega Nord sia la mia nuova, accogliente  casa".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


"Coerentemente con il mio pensiero e percorso politico - annuncia Franchini - il mio impegno alle prossime amministrative sarà con la Lega Nord Romagna e  ringrazio personalmente l'on. Gianluca Pini in merito al sostegno ed alla fiducia  riservatami in questo tempo. Pertanto, per estrema chiarezza nei confronti di tutti i cittadini cesenati  e delle persone interessate che in questi anni mi hanno seguito nelle tante battaglie politiche, annuncio ufficialmente che il sottoscritto e il suo gruppo di amici animati dalla stessa passione politica entrano ufficialmente nella Lega Nord Romagna per creare un autentico polo alternativo al malgoverno della sinistra e diventare il motore propulsivo di idee e di programmi del
centrodestra cesenate. Questo difatti è il ruolo che spetta alla Lega Nord Romagna".

Commenti (8)

  • Avatar anonimo di giomax
    giomax

    Ritengo strumentale e deplorevole parlare di valori , da parte di chi poco piu' che ventenne salta da una sedia all'altra in cerca di quella che offra di piu'.si è già bruciato.ma sopratutto dimostra la bassa levatura della lega che sceglie personaggi in linea con i principi Berlusconiani.

  • Avatar anonimo di Sam
    Sam

    Credo che la discussione possa anche terminare. Si parla di questa persona, che io non conosco, come di una specie di astro nascente della politica locale... Ma cosa ha fatto in concreto nella sua vita politica, a parte passare alla lega? Che idee ha per la città? quali programmi? cosa pensa della crisi economica che attanaglia anche le imprese locali? tutto il resto sono chiacchere da bar...

  • Avatar anonimo di stefano
    stefano

    Questi giovanotti (compreso Franchini) che a 20 anni pensano tutti d'essere Berlusconi fanno un pò ridere. E non sono capaci nemmeno di mantenere un impegno preso per pochi mesi. Che tristezza...

  • Avatar anonimo di man79
    man79

    Vedi caro "pippo" non penso che Franchini si sia pentito della decisione presa,anzi,penso che sia molto motivato.Secondo me l'entrata nella Lega è stata scelta per dare una voce ai cittadini!!!Franchini poteva benissimo rimanere in AN-PDL senza dire una parola,però lo conosco e sò che Lui ha voglia di fare un'OPPOSIZIONE concreta non come certi partiti che fanno un'opposizione "sgonfia" e magari con qualche accordo sottobanco!!!

  • Avatar anonimo di Pippo
    Pippo

    Condivido l'intervento di MarcoL, fidatevi Franchini cerca la sediolina è inutile che racconti la favola del progetto che non piace. Era, è e sarà sempre un povero trombato. La squadra di Angeli con l'uscita di franchini si è ripulita di un fardello inutile e ambuguo, sempre pronto a pugnalarti. Indiscrezioni di strada dicono che Franchini sia già pentito della scelta fatta.

  • Avatar anonimo di MarcoL
    MarcoL

    Senza entrare nel merito dell'inopportunità dell'utilizzo del termine "coerenza" in questo contesto, mi chiedo perchè mai dare rilevanza con un articolo al comunicato del signor Franchini. E' un libero cittadino dalle idee confuse, che cambia spesso opinione e sponda, portandosi dietro alcuni amici (se non ricordo male ha citato i suoi fantomatici amici anche nel passaggio da AN a libertà e futuro). L'impressione, cara Sara86, è che il motore dei cambiamenti del "giovane" Franchini, non siano i valori tanto sbandierati (non capisco esattamente quali accomunino AN e Lega nei fatti), quanto la ricerca di un cono di luce politico che gli permetta di essere in evidenza. Questa non è la migliore rappresentazione di un giovane appassionato di politica, conosco esempio decisamente migliori.

  • Avatar anonimo di Sara86
    Sara86

    Non c'è che dire, se tutte le nuove leve sono così incoerenti e voltagabbana come questo franchini, non ci aspetta un futuro roseo!! 3 partiti diversi a 20 anni, ma a 40 dove va, nei Verdi? Pensavo che la lega scegliesse con un minimo di attenzione i propri candidati

  • Avatar anonimo di MONICARRR
    MONICARRR

    Io sono di AN grazie di essertene andato e stai dimostrando quanto sei poco affidabile. Non ti voteranno i nostri ex AN e non entrerai nemmeno in comune. Noi votiamo ANGELI e LIBERTA' E FUTURO. Gente come te e meglio perderla che trovarla .

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -