Cesena, elezioni. "Tutto esaurito" al convegno sull'Islam di Libertà e Futuro

Cesena, elezioni. "Tutto esaurito" al convegno sull'Islam di Libertà e Futuro

CESENA - Il Presidente nazionale di Libertà e Futuro Daniele Baldini, insieme con l'avvocato Patrizia Zaffagnini, responsabile settore giustizia di LF, ed il candidato sindaco Stefano Angeli hanno dovuto prolungare ben oltre la mezzanotte i tempi del convegno "Islam e Mondo Occidentale" per l'inaspettata affluenza di un pubblico, molto interessato all'argomento, che ha partecipato attivamente al dibattito seguito agli interventi dei relatori.

 

Durante la serata si è affrontato lo spinoso problema dell'integrazione dell'immigrazione islamica nel nostro Paese, anche se ovviamente molte sono state le domande sulla situazione locale ed in particolare sul tema del Centro Islamico, o moschea, che una associazione islamica sta tentando di insediare a Cesena. Il candidato sindaco Stefano Angeli ha introdotto l'argomento focalizzando l'attenzione proprio sulla situazione di Cesena e sulle problematiche, legate al centro di via Longo, sorte nell'ultimo anno. Il presidente Baldini ha invece spaziato sul tema più generale dell'immigrazione ed ha anche risposto a domande su alleanze e collocazione politica del suo nuovo movimento di centrodestra, dichiarandosi molto vicino sia al Pdl che alla Lega, a livello nazionale, mentre a livello locale vi sono difficoltà oggettive. L'avvocato Zaffagnini ha poi presentato i risultati dello studio approfondito realizzato nei mesi scorsi dal tavolo "Moschee e Legalità" da lei stessa coordinato, che ha portato alla formulazione di una proposta di legge per regolamentare le realizzazioni di luoghi di culto in Italia, proposta che dovrebbe essere presentata alla Camera in tempi brevi. E' seguito poi un intenso dibattito, che ha coinvolto il numeroso pubblico intervenuto all'Hotel Casali di Cesena, e che si è protratto fino a notte inoltrata.

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di stefano
    stefano

    Sono state inviate alla stampa ( e sono anche su Facebook) le foto della sala piena. Ma la cosa più importante è che la gente è rimasta fino a mezzanotte e mezza a fare domande e a dibattere sul tema con i relatori, dimostrando grande interesse e soddisfazione per la qualità degli apporti, e l'interesse la qualità in un convegno è altrettanto importante del numero di partecipazioni.

  • Avatar anonimo di Romagnacapitale
    Romagnacapitale

    Diciamo che dubito della veridicità della notizia, ma anche se fosse, vorrei dire al presidente di lf che un convegno sull'islam al giorno d'oggi fa il pieno anche se organizzato da ZIO PAPERONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -