Cesena, elezioni. Zoffoli (Pd): "Torneremo punto di riferimento di chi vota Grillo"

Cesena, elezioni. Zoffoli (Pd): "Torneremo punto di riferimento di chi vota Grillo"

Cesena, elezioni. Zoffoli (Pd): "Torneremo punto di riferimento di chi vota Grillo"

CESENA - A Cesena il Partito Democratico e la coalizione di centro sinistra hanno avuto un aumento di due punti percentuali rispetto alle amministrative del 2009, ottenendo uno dei migliori risultati a livello regionale tra i comuni più grandi: il merito va attribuito ad un Partito Democratico che è stato capace di stare a contatto diretto con gli elettori e dell'amministrazione comunale di Cesena, capace di assumersi sempre le responsabilità di governo della città": lo dice Daniele Zoffoli, segretario cesenate del Pd.

 

Per Zoffoli "Tale impegno è stato riconosciuto dai cittadini che hanno votato in questo turno: in città si mantiene infatti l'enorme distacco di venti punti dalla coalizione di centro destra" continua. Inoltre il Pd cesenate plaude al risultato del piccolo comune di Verghereto: "Un risultato positivo e in qualche modo sorprendente: la vittoria di Guido Guidi che è il nuovo sindaco di Verghereto, un comune da anni saldamente in mano al centro destra: questo successo porta, nel territorio cesenate, a 14 su 15 le amministrazioni comunali di centro sinistra".

 

Ed infine: "Altro dato rilevante quello di Cesenatico, dove il Pd è diventato il primo partito della città". Tra gli obiettivi del prossimo futuro c'è il fare i conti con l'astensionismo "che anche da noi ha raggiunto livelli preoccupanti e riflettere sull'indiscusso successo della lista Grillo". Per Zoffoli "I suoi elettori non sono certamente di destra e molti dei temi rilevanti per loro lo sono anche per noi: siamo convinti di poter tornare ad essere per loro un punto di riferimento".

Commenti (4)

  • Avatar anonimo di mm77
    mm77

    un elettore su 3, se non si era capito... sarebbe meglio che si facessero un esame di coscienza e cambiassero atteggiamento piuttosto che ritorcersi contro le persone, e mistificare la realtà

  • Avatar anonimo di mm77
    mm77

    Il PD a Cesena ha perso circa 9000 voti rispetto alle regionali del 2005, quasi un suo elettore 3. No certo, molti grillini non sono di destra ma delusi di sinistra che si sono stancati di farsi prendere in giro. E sono molto svegli, si informano e per questo è difficile che abbocchino di nuovo, anzi è molto più probabile che aumentino.

  • Avatar anonimo di jeeg
    jeeg

    io vorrei sapere chi dice ste fregnate....ma chi lo dice che chi ha votato grillo ha tolto voti del pd? ma non sanno proprio dove sbattere la testa.qualcuno se non ci fosse stato questa unica e vera alternativa non sarebbe andato al voto!!!!!ma basta sciocchezze da prima pagina, il tempo per farvi belli lo avete avuto, ma lo avete usato male, adesso arriva il cambiamento....Il VIRUS (m5s) è stato inoculato....

  • Avatar anonimo di urbo83
    urbo83

    Avete fatto un po' di confusione coi Zoffoli...

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -