Cesena, emergenza frane nell'entroterra. Viabilità in ginocchio

Cesena, emergenza frane nell'entroterra. Viabilità in ginocchio

Foto di repertorio-462

CESENA - Le intense precipitazioni della scorsa settimana sono all'origine di una serie di smottamenti che sta interessando in particolar modo l'entroterra cesenate. E' chiusa totalmente alla circolazione la strada provinciale 30 ‘Sogliano Siepi', nel tratto che collega l'abitato di Ponte dell'Uso alla Marecchiese. La chiusura al traffico è dovuta all'interruzione della carreggiata al km 5+000, nel comune di Sogliano al Rubicone, a causa di una frana in atto.

 

Il fronte, di 200 metri, ha provocato lo scivolamento di un tornante. La strada sarà riaperta quando saranno ripristinate le condizioni di sicurezza.

 

Chiusa al traffico la strada provinciale 9 nel comune di Montiano - A causa di una frana è stata disposta, con ordinanza del servizio Infrastrutture viarie e viabilità - comprensorio di Cesena, la chiusura totale alla circolazione della strada provinciale 9 ‘Cesena - Sogliano', al km 6+500, nel tratto compreso tra Montiano e Santa Paola nel comune di Montiano, a monte di Montenovo. Il fronte franoso è di circa 90 metri. La strada sarà riaperta quando saranno ripristinate le condizioni di sicurezza.

  

Chiusa al traffico la strada provinciale 128 nel comune di Sarsina - Una frana è all'origine anche della chiusura totale al traffico della strada provinciale 128 ‘Tezzo'. La frana si è verificata al km 7+500 e si estende per un fronte di circa cento metri, nel comune di Sarsina. Il tratto interessato è compreso tra Sarsina e l'abitato di Ranchio. Non risultano residenti isolati, ma tra i due centri abitati la viabilità è deviata con un allungamento del percorso di circa 5 chilometri. La strada sarà riaperta quando saranno ripristinate le condizioni di sicurezza.

 

Senso unico alternato sulla strada provinciale 138 ‘Savio' fino al 16 maggio 2011  - Per eseguire lavori di ammodernamento e di messa in sicurezza della strada, non collegati a movimenti franosi, viene istituito un senso unico alternato regolato da un impianto semaforico mobile lungo la strada provinciale 138 ‘Savio', nel tratto compreso tra il km 13+500 al km 13+800. La limitazione al traffico, che ricade nel comune di Mercato Saraceno, resta in vigore fino al 16 maggio 2011 ed è valida per tutta la fascia oraria giornaliera 0-24.

 

Limite di velocità provvisorio a 30 km/h nei pressi di Borello - Sulla strada provinciale 138 ‘Savio', nei pressi di Borello (comune di Cesena) al km 1+900, fuori dal centro abitato, una frana a valle tuttora in movimento ha causato un dissesto del corpo stradale interessando l'intera corsia di destra, con relativa banchina e scarpata, per un fronte di 30 metri causandone un sostanziale abbassamento con pericolose fessurazioni. Per questo è stato istituito un limite di velocità provvisorio ai 30 km/h.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 Senso unico alternato sulla strada provinciale 85 - Al km 8+200, la strada provinciale 85 "Fondovalle Rubicone", è interessata da una frana che ha interessato oltre metà della carreggiata per un fronte di 30 metri. E' stato istituito un senso unico alternato regolato a vista. Il tratto interessato è compreso nel comune di Roncofreddo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -