Cesena, emergenza neve. Praticabile gran parte della viabilità comunale

Cesena, emergenza neve. Praticabile gran parte della viabilità comunale

Cesena, emergenza neve. Praticabile gran parte della viabilità comunale

CESENA - Prosegue anche oggi l'attività dei mezzi e degli operatori comunali per ripristinare la situazione dopo la nevicata di giovedì. Spartineve e spandisale hanno lavorato fino alle ore 22 di ieri, intervenendo soprattutto per liberare la viabilità principale di pertinenza del Comune, che stamattina risultava praticamente tutta praticabile. I mezzi spandisale hanno ripreso l'attività alle 4 di questa mattina e stanno proseguendo tutt'ora. Più avanti sono entrati in azione anche alcuni mezzi spartineve

 

Nel frattempo la Protezione civile ha organizzato squadre di  volontari del Gruppo Alpini di Cesena per distribuire sale nelle vie del centro, dove nonostante la salatura di ieri si è ricostituito uno strato di ghiaccio a causa delle temperature particolarmente rigide della notte (si è arrivati a -8°C).

Complessivamente in questi ultimi giorni sono state distribuite sulle strade di Cesena 100 tonnellate di sale e il magazzino comunale si è ulteriormente rifornito con altre 120 tonnellate.

 

Il prosieguo delle operazioni sarà determinato dall'andamento atmosferico. Le previsioni meteo indicano la possibilità di nuove precipitazioni, e nel caso si trattasse di neve il personale comunale, che comunque sta continuando ad operare con gli spandisale, riattiverà anche il servizio con gli spartineve. Se non nevicherà, invece, gli addetti del settore Strade del Comune cominceranno i passaggi per completare la pulizia della rete stradale. In questa prospettiva ci si sta preparando anche per organizzare la pulizia di piazza del Popolo e viale Mazzoni in modo da poter consentire l'allestimento del mercato ambulante.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -