Cesena, emergenza neve: stato d�allerta fino a lunedì

Cesena, emergenza neve: stato d’allerta fino a lunedì

Cesena, emergenza neve: stato d�allerta fino a lunedì

CESENA - E' stato prorogato fino a lunedì 21 dicembre lo stato d'emergenza dovuto alle condizioni meteo. Per i prossimi giorni, le previsioni indicano possibilità di abbondanti nevicate anche in pianura e di un ulteriore abbassamento delle temperature, con conseguente pericolo di ghiaccio. Le condizioni più critiche dovrebbero registrarsi nella giornata di sabato. Già allertato anche lo staff della protezione civile del Comune, che si sta preparando a preavvisare anche i volontari.

 

Volontari che dovranno intervenire nei punti in cui non è possibile passare con i mezzi (es. vialetti ciclopedonali, passerelle, ecc.).

 

Intanto, dopo la nevicata di stanotte, fin dalla prima mattina sono entrati in azione i mezzi antineve a servizio del Comune. Operativi 9 mezzi spartineve, che sono intervenuti soprattutto per liberare le strade collinari, mentre per durante la giornata hanno lavorato cinque mezzi spargisale, che hanno provveduto a coprire la maggior parte delle strade in pendenza sia in collina che in pianura.

 

Alla luce di un possibile peggioramento della situazione, la Protezione civile raccomanda per le prossime ore di muoversi solo in caso di necessità e di attrezzare l'auto con catene e/o gomme termiche, specialmente se si deve transitare su strade collinari. Si raccomanda, inoltre, a chi ha la possibilità di utilizzare altri spazi, di non lasciare l'auto  lungo la strada, in modo da non intralciare il passaggio dei mezzi spartineve.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -