Cesena: energia, il Comune diventa socio di Agess

Cesena: energia, il Comune diventa socio di Agess

CESENA - Si è ampliata la compagine societaria di AGESS - Agenzia per l'Energia e lo Sviluppo Sostenibile della Provincia di Forlì-Cesena che opera sul territorio provinciale dal 2001.

 

Il Comune di Cesena, infatti, è appena diventato socio dell'Agenzia acquistando una percentuale delle quote cedute dall'Amministrazione provinciale.

 

Cesena si aggiunge alla Provincia e al Comune di Forlì che insieme detengono il 54,29% del capitale sociale a maggioranza pubblica. Gli altri soci: Hera SpA, Romagna Acque Società della Fonti SpA, ATR, Sogliano Ambiente, Consorzio Agrario Interprovinciale e CNA Forlì-Cesena.

 

L'entrata di Cesena ha portato anche al rinnovamento del Consiglio di Amministrazione dell'Agenzia e alla nomina di un nuovo Presidente. Insieme al nuovo Presidente Massimiliano Maestri, Assessore ai Lavori pubblici, Polizia municipale, Ambiente, Città a misura di bambina e bambino del Comune di Gambettola, sono di nuova nomina tre consiglieri:

 

Gianfranco Francia, consulente aziendale attualmente in pensione; Piero Subrani, dirigente Enichem attualmente in pensione; Giorgio Venanzi, dirigente del Servizio Programmazione e Gestione Bilancio del Comune di Forlì. Riconfermato il quarto consigliere, Roberto Sacchetti, membro del CdA di Hera SpA.

 

Da gennaio 2008 AGESS ha trasferito gli uffici presso la nuova sede di via Lombardini 2, a Forlì.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -