Cesena: entro il 5 dicembre l'ufficialità della candidatura agli Europei 2016

Cesena: entro il 5 dicembre l'ufficialità della candidatura agli Europei 2016

Cesena: entro il 5 dicembre l'ufficialità della candidatura agli Europei 2016

CESENA - Ci vorranno pochi giorni per sapere se Cesena sarà candidata per ospitare le partite di calcio degli Europei 2016. Infatti, il 5 dicembre, la Figc dovrà chiudere il fascicolo da inviare alla Uefa che, assieme alla candidatura dell'Italia ad ospitare il torneo calcistico, contiene anche tutte le indicazioni del "dove e quando" ospitare le partite. Le indiscrezioni dicono che sarebbe stata la stessa Figc a sollecitare la partecipazione di Cesena.

 

Lo stadio Manuzzi, infatti, avrebbe le caratteristiche più moderne per ospitare alcune partite del torneo, quelle da giocare in stadi di dimensioni più piccole. E' coperto e ben capiente. Alla Uefa piace inoltre la posizione dello stadio, vicino alla riviera e alla sua capacità di ricettività alberghiera e ben collegato alle vie di comunicazione. Presentare una proposta credibile, infatti, è necessario anche per rendere credibile l'intera offerta dell'Italia, che si sta contendendo il torneo con la Francia.

 

Intanto dall'amministrazione comunale si chiudono a riccio in un persistente "no comment". Cesena in questa partita è in competizione con Parma, che ha anch'essa avanzato la candidatura dato che una località in Emilia-Romagna andrà comunque scelta, mentre Bologna è fuori gioco in quanto lo stadio non ha gli standard richiesti e non c'è un progetto avviato di realizzazione della struttura.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -