Cesena: Enzo Lattuca è il nuovo segretario del PD

Cesena: Enzo Lattuca è il nuovo segretario del PD

Cesena: Enzo Lattuca è il nuovo segretario del PD

CESENA - Si è svolta lunedì 25 gennaio, nel foyer del Teatro Bonci, l'assemblea dell'unione comunale del PD di Cesena che ha eletto Enzo Lattuca nuovo segretario cittadino del partito con 72 voti favorevoli e 3 contrari. Enzo Lattuca ha 22 anni ed è studente presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Bologna. In questi anni ha ricoperto l'incarico di Segretario del Circolo PD Cervese Nord e di primo coordinatore dei Giovani Democratici del territorio cesenate.

 

Nel giugno 2009 è stato eletto consigliere comunale a Cesena.

 

La serata era iniziata con un emozionante intervento del segretario uscente, Simone Zignani, il quale aveva spiegato che «oggi si chiude la prima fase di costruzione del PD nella nostra città. In questi due anni siamo riusciti a costruire un partito nuovo, sano e coeso grazie al contributo delle centinaia di militanti e iscritti e delle migliaia di elettori che hanno partecipato all'attività politica del nostro partito. Abbiamo affrontato sfide difficili - ha sottolineato Zignani - che hanno visto protagonista un partito fatto di persone in carne ed ossa, persone che ci permettono di continuare ad amministrare bene la città di Cesena con un progetto di ampio respiro e che guarda al futuro.»

 

Enzo Lattuca ha poi presentato all'assemblea la sua candidatura attraverso una relazione programmatica incentrata su alcuni punti fondamentali: la centralità del ruolo dei circoli, in modo da assicurare l'attenzione necessaria a tutto il territorio, e un salto di qualità nell'azione politica da concretizzarsi attraverso quattro leve principali: organizzazione, comunicazione, elaborazione politica e formazione permanente a tutti i livelli.

 

Dopo aver ringraziato l'assemblea che lo ha eletto a larghissima maggioranza, le prime parole del nuovo segretario sono state dirette alla necessità di mettersi subito al lavoro. «Già nei prossimi giorni - ha spiegato Lattuca - verrà convocata la segreteria composta dai segretari dei circoli per mettere a punto la nostra proposta in vista dell'importante appuntamento elettorale per il rinnovo dei Consigli di Quartiere e per le elezioni regionali. Il nostro progetto ambizioso - ha proseguito Lattuca - riuscirà a concretizzarsi solo se continueremo a coinvolgere nelle nostre attività tutti i cittadini che si aspettano dal Partito Democratico delle risposte concrete ai problemi economici, alle esigenze sociali e alle questioni di principio come la legalità e il rigore morale.»

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -