Cesena, Enzo Maiorca protagonista del 'Mare nel Castello'

Cesena, Enzo Maiorca protagonista del 'Mare nel Castello'

Cesena, Enzo Maiorca protagonista del 'Mare nel Castello'

CESENA - Il Centro Immersioni Cesena, il Centro Iperbarico di Ravenna e la Cooperativa Terra dei Miti hanno organizzato la prima edizione de "IL MARE NEL CASTELLO" che si è tenuta presso il castello di Sorrivoli il 16 aprile 2011 che ha avuto come protagonisti della serata ENZO MAIORCA ed il Dott. PASQUALE LONGOBARDI (direttore sanitario del Centro Iperbarico).

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'incontro intitolato "UN SALTO NEL BLU" è stato moderato dal dr. FRANCO NANNI (vice presidente del Centro Iperbarico ed amico di lunga data di Maiorca) ed ha avuto come obbiettivo, attraverso il racconto delle esperienze dei protagonisti, di valutare come l'evoluzione della tecnica e della medicina subacquea abbiano modificato il modo di vivere il mare. La partecipazione è stata numerosa in quanto l'evento faceva parte anche del programma delle attività previste per festeggiare i 30 anni di storia del Centro Immersioni Cesena. Le storie di vita vissuta raccontate da Maiorca e l'approfondimento scientifico del Dott. Longobardi hanno reso piacevole quasi 2 ore di chiacchierata concluse con numerose domante poste dal pubblico agli invitati.

Al termine del dibattito, per proseguire la serata in compagnia, c'è stata una cena conviviale nella trattoria del castello.

I proventi della serata, al netto delle spese, sono stati interamente devoluti alla cooperativa TERRA DEI MITI per un progetto di aiuto per più di 300 bambini, figli di carcerati, che vivono all'interno del carcere di La Paz in Bolivia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -