Cesena fa shopping, il ds Minotti: ''Un rammarico? Antenucci''
Cesena fa shopping, il ds Minotti: ''Un rammarico? Antenucci''
CESENA - Un ultima giornata di mercato estivo ricca di colpi di scena per il Cesena. In poche ore sono arrivati il difensore centrale Yohan Benalouane dal Saint-Etienne, il centrocampista offensivo Luis Jimenez dalla Ternana, il mediano Nicolas Gorobsov dal Torino, il rifinitore Gabriele Paonessa dal Parma e la punta Igor Budan dal Palermo. Ma c'è un rammarico, come ha confessato il ds Lorenzo Minotti: il mancato arrivo di Mirko Antenucci dal Catania.
"La richiesta del club rossazzurro è stata sempre elevata, inarrivabile per noi - ha evidenziato Minotti -. Però abbiamo preso Budan e Paonessa, e siamo soddisfatti lo stesso". Per il direttore sportivo "resta la soddisfazione di aver portato a Cesena calciatori di qualità insieme a qualche giovane promessa". Il colpo finale? "E' stato Jimenez - ha rilevato Minotti -. Sinceramente non credevamo potesse chiudersi positivamente".
"Quella di Jimenez è stata un'operazione importante - ha affermato il presidente, Igor Campedelli - una trattativa voluta. Come le cose più belle speriamo siano cose che lasciano soddisfazione". Il colpo è arrivato a pochi minuti dalla conclusione del mercato: "La professionalità del suo procuratore e la serirtà di un club come la Ternana hanno fatto prevalere la ragione".