Cesena, fatturato in crescita per Almaverde Bio: +12,4%

Cesena, fatturato in crescita per Almaverde Bio: +12,4%

Cesena, fatturato in crescita per Almaverde Bio: +12,4%

CESENA - Almaverde Bio rafforza la sua crescita; i prodotti a marchio Almaverde Bio nel 2010 fanno registrare un fatturato di 29,4 milioni di euro con un incremento del +12,4% rispetto al 2009.

I dati di Almaverde Bio Italia, la società consortile oggi associa 12 imprese produttrici del comparto agroalimentare italiano che coprono una gamma completa di offerta di alimenti biologici freschi (fra cui l'ortofrutta di CANOVA-Apofruit) e trasformati.

 

La commercializzazione dei prodotti a marchio Almaverde Bio oggi si concentra per l'85% sul mercato italiano e per il 15% sui mercati esteri dell'Unione Europea tra cui spiccano, in particolare, la Germania e la Grecia. La penetrazione dei prodotti nel mercato si è consolidata sul canale della Grande Distribuzione Organizzata con una quota del 75% mentre il 25% delle vendite si è concentrata sui negozi specializzati, il normal trade e il canale food service. Dati che confermano un' offerta adatta a tutti i canali di vendita.

 

Tra la gamma di prodotti a marchio Almaverde Bio spiccano in generale i buoni risultati delle novità proposte nel 2010 con crescite importanti in molti comparti, dalla IV e V gamma di frutta e verdura, alle carni. "Il mercato - dichiara Renzo Piraccini - Presidente di Almaverde Bio - ha premiato il valore del nostro marchio e questo risultato è una conferma della validità della politica che stiamo perseguendo volta a garantire al consumatore una identità e una riconoscibilità dei prodotti biologici Almaverde Bio.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La nuova compagine sociale - continua Renzo Piraccini- è composta da imprese con forte specializzazione nel biologico e che stanno puntando con grande impegno allo sviluppo del marchio sia in Italia che all'estero".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -