Cesena, fervono i preparativi per l'arrivo del nuovo vescovo

Cesena, fervono i preparativi per l'arrivo del nuovo vescovo

Cesena, fervono i preparativi per l'arrivo del nuovo vescovo

CESENA - Proseguono i preparativi in vista dell'ingresso in Diocesi del nuovo vescovo Douglas. La data è stata fissata per domenica 12 dicembre. Per l'occasione si è costituito un comitato d'accoglienza presieduto dal vicario generale, monsignor Virgilio Guidi, e dal vicario episcopale per la pastorale, monsignor Walter Amaducci La catechesi in preparazione all'ingresso del nuovo vescovo si terrà lunedì 6 dicembre, in Cattedrale a Cesena, e sarà tenuta dal vescovo di Rimini, monsignor Francesco Lambiasi.

 

Sono in distribuzione un sussidio per la preghiera e un pieghevole con la foto e la biografia del nuovo vescovo. Il materiale è reperibile presso il Centro pastorale di Palazzo Ghini di Cesena, corso Sozzi 39, Cesena, aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 (tel. 0547/611001).

 

Domenica 28 novembre, in occasione dell'ordinazione episcopale di monsignor Regattieri, che si terrà nella Cattedrale di Carpi alle 16, la diocesi di Cesena-Sarsina organizza alcuni pullman per partecipare all'evento (costo 10 euro). Il ritrovo è fissato presso il piazzale dell'Ippodromo alle 13,15. Il rientro a Cesena è previsto alle 21 circa. Per le iscrizioni occorre rivolgersi al Centro pastorale di Palazzo Ghini.

 

Coloro che raggiungeranno Carpi con mezzi propri dovranno comunque ritirare il pass per l'ingresso in Cattedrale, disponibile dal 13 novembre a Palazzo Ghini. Il settimanale diocesano Corriere Cesenate, nel numero in edicola in questi giorni, riporta un'intervista a monsignor Regattieri, la prima da quando è stato nominato vescovo di Cesena-Sarsina.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -