Cesena: Festa dell'Europa 2008, le iniziative promosse dal Comune

Cesena: Festa dell'Europa 2008, le iniziative promosse dal Comune

 

CESENA - Gli studenti cesenati festeggiano l'Europa. Il comune di Cesena ha organizzato due iniziative per promuovere e sensibilizzare i giovani in merito ai temi della cittadinanza e dell'integrazione europea in occasione della Festa dell'Europa 2008, che si tiene in tutta Europa il 9 maggio in memoria della dichiarazione di Robert Schuman che diede avvio al processo di integrazione europea.

 

Il 10 maggio, alle ore 9.00 si terrà presso il palazzo del Capitano la Festa dell'Europa, alla quale parteciperanno circa 200 ragazzi delle scuole medie della città. La festa concluderà il progetto di Educazione alla cittadinanza europea, iniziato nel gennaio 2008, a cui hanno aderito 25 classi con più di 500 alunni coinvolti. Il percorso di formazione, promosso dal Comune di Cesena, in collaborazione con il Punto Europa di Forlì è nato con l'obiettivo di informare e sensibilizzare gli studenti cesenati sui temi riguardanti l'Unione Europea. 

 

Per chi si appresta a svolgere l'esame di maturità, per tutti gli studenti di quinta superiore, il Comune promuove un incontro sul tema dell' Europa - Europa e diritti umani, che si terrà il 12 maggio alle 16.30, presso il Centro culturale San Biagio. Interverranno i docenti Maurizio Ridolfi, dell'università di Viterbo, Giuliana Laschi, titolare della Cattedra Jean Monnet e Presidente dell'Europe Direct Punto Europa di Forlì e Marco Balboni dell'Università di Bologna. Coordinerà l'incontro Ines Briganti, Presidente del Consiglio Comunale di Cesena.

 

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

Punto Europa Cesena 

e-mail: ineuropa@comune.cesena.fc.it

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

tel. 0547 356464

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -