CESENA - Festa della Donna: l'8 marzo del Centro Montefiore

CESENA - Festa della Donna: l'8 marzo del Centro Montefiore

CESENA - Un otto marzo dedicato all’arte al femminile: così il Centro Montefiore di Cesena celebra la festa della donna, dedicando un’intera settimana, da lunedì 5 marzo a sabato 10, all’arte al femminile. Gli spazi del Centro si trasformeranno per l’occasione in una galleria d’arte, dove saranno esposte le opere di sei giovani artiste del territorio romagnolo: Francesca Morri, Irene Foli, Roberta Casadei, Valentina Sellitto, Giulia Biondini e Francesca Degli Angeli.

Due le artiste che hanno scelto come forma espressiva la fotografia: Francesca Morri e Francesca Degli Angeli. “Viaggio verso Venere” è il titolo del percorso fotografico di introspezione proposto dalla prima, che usa la macchina fotografica per cogliere personalissimi stati d’animo, mentre Francesca Degli Angeli, abbandonato il solo bianco e nero, carica le sue opere di un fortissimo pathos e di una carica emozionale di grande impatto.

Sul versante della pittura, parziali di nudi femminili sono quelli proposti dalla ravennate Irene Foli, che invita ad una riflessione sull’interiorità dei corpi esibiti. Roberta Casadei espone invece disegni a carboncino realizzati durante le lezioni di modella vivente dal vero al Liceo artistico di Ravenna; Valentina Sellitto coglie il valore pittorico della luce, vera artista che dipinge il mondo; Giulia Biondini, infine, incentra la sua riflessione sul corpo, letto in chiave espressionista.

La mostra sarà visitabile negli orari di apertura del Centro: lunedì dalle ore 14 alle 21 e da martedì a sabato dalle ore 9 alle ore 21.

Per completare i festeggiamenti, in occasione dell’8 marzo saranno presenti volontari dell’Arci di Cesena che distribuiranno mimose a tutte le clienti del Montefiore, raccogliendo fondi a sostegno del Progetto Libero di mobilità per persone svantaggiate, iniziativa che il sodalizio cesenate promuove con successo da dieci anni.

Per informazioni e contatti: Luca Pancaldi, tel. 0547 632671

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -