Cesena: festa di Natale al teatro Verdi

Cesena: festa di Natale al teatro Verdi

CESENA - Venerdi 25 dicembre, alle ore 21,30, il Teatro Verdi di Cesena apre i battenti per la consolidata festa di Natale a ritmo di rock'n'roll. Una serata dedicata agli amanti del ballo di coppia; rock'n'roll, boogie, jive and stroll, sono i ritmi che scateneranno i passi di affermati ballerini, fans e curiosi piovuti da ogni angolo d'Italia.

 

Con lo spettacolo dal vivo della migliore band rockin' swing del Paese, i romagnolissimi Good Fellas, capitanati da Mr.Lucky Luciano, il pubblico sarà catapultato tra le luci colorate della Las Vegas dei favolosi anni cinquanta. Abbandonata, per la pausa natalizia, la tourneè che li vede al seguito di Cochi e Renato esibirsi al ritmo de "La Gallina" ed "E' la vita, la vita", I Gangsters dello Swing tornano a casa per lo spettacolo natalizio che per la terza volta consecutiva si tiene al Teatro Verdi di Cesena.

 

In Consolle, due affermati djs della scena musicale anni cinquanta. Da Senigallia, patron del Summer Jamboree festival arriva Angelo di Liberto, fondatore del sito www.oldwoogies.com. Il Summer jamboree è uno dei tre maggiori festival mondiali dedicati alla cultura ed alla musica degli anni quaranta e cinquanta, con dieci anni di attività e centinaia di migliaia di appassionati e visitatori che invadono pacificamente Senigallia ogni anno ad agosto.

 

Da Berlino, vola in terra di Romagna Martin Rey, uno dei più esperti collezionisti di rari vinili d'epoca; con venti anni di attività come dj al servizio dei maggiori raduni musicali del settore, e titolare di un affermato negozio di abbigliamento vintage, Martin mette a disposizione dei ballerini i brani più ricercati e rari del panorama fifties.

 

Giunto ormai al tredicesimo anno di attività, il "Rock'n'roll Xmas Ball" si conferma come appuntamento fisso per gli appassionati di ballo e di musica anni cinquanta. Le migliori coppie di jivers d'Italia si danno appuntamento, per la sfida a colpi di lindy hop con gli appassionati locali dello stile. La Romagna infatti, pullula di scuole di ballo animate da professionisti ed appassionati del ballo di coppia.

 

La cornice suggestiva del Teatro Verdi affascina chiunque vi entri per la prima volta. Il "talk of the town" è così appassionatamente colpito da questo luogo tutto romagnolo deputato al ballo, che addirittura si attendono appassionati d'oltralpe per questo appuntamento. Ballare sullo splendido parquet del Verdi appunto, con l'orchestra dal vivo sul generoso palcoscenico teatrale, ricorda i fasti dei Moondog's Balls di Alan Freed, padre del rock'n'roll come fenomeno di costume, dell'Apollo Theatre di New York degli anni cinquanta e delle grandi star che hanno reso immortale questa musica.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -