Cesena, fiamme in un'area abbandonata in via Fossalta

Cesena, fiamme in un'area abbandonata in via Fossalta

Cesena, fiamme in un'area abbandonata in via Fossalta

CESENA - Fiamme nel primo pomeriggio di lunedì in un'ex azienda nella zona industriale di Pievesestina (Cesena), in via Fossalta. L'incendio, stando ai primi accertamenti effettuati dai Vigili del Fuoco, è stato innescato dall'autocombustione di alcune sostanze chimiche ammassate all'esterno di un capannone dell'ex Univan Spa. Le fiamme hanno interessato anche due piccoli silos. Il personale del '115' è intervenuto sulle 13.35, completando l'opera in meno di due ore.

 

A prender fuoco sono stati alcuni prodotti altamente infiammabili, nella fattispecie il metilchetone, contenuti in fusti di plastica, usati per la formazione del polietilene espanso. Sul posto erano già presenti alcune persone che stavano provvedendo a quanto pare alla messa in sicurezza della zona.

 

Il rogo fortunatamente non si esteso anche al capannone, dove venivano utilizzate le furgonature isotermiche del camion frigo. Oltre ai Vigili del Fuoco sono intervenuti anche i tecnici di Arpa per verificare che non vi fossero stati danni ambientali e gli agenti della Polizia Municipale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -