Cesena, Ficcadenti verso il 4-3-3."La maglia si guadagna sul campo"

Cesena, Ficcadenti verso il 4-3-3."La maglia si guadagna sul campo"

Cesena, Ficcadenti verso il 4-3-3."La maglia si guadagna sul campo"

CESENA - "Le scelte più importanti di calciomercato verranno fatte nel periodo del ritiro - è questa la certezza che esprime il presidente del Cesena Calcio, Igor Campedelli, alla presentazione ufficiale della squadra - manca l'aspetto dell'ossatura centrale. Almeno 6 giocatori dovrebbero arrivare ed arriveranno". Dal punto di vista tecnico il coach Ficcadenti, segue la linea del presidente e precisa che nei tre reparti ci saranno nuovi arrivi. Il modulo? 4-3-3

 

"Vogliamo costruire la squadra sulla base di una difesa a 4, per poi valutare successivamente - ipotizza - le scelte dei giocatori verranno fatte sul campo. Valutiamo Adailton (attaccante brasiliano ndr), che io ho già allenato, ma non è l'unico. Non si tratta solo di una questione di ingaggio".

 

Sulle modalità degli acquisti, chiarisce le idee Campedelli: "La politica del prestito, a mio parere, è la più corretta per il primo anno in serie A. Per quanto riguarda Nagatomo, ci riserviamo la possibilità di rilevare l'intero cartellino a fine stagione. E' stata una scelta puramente tecnica - chiarisce - non certo un'operazione di marketing". Sulla questione del mercato estero, il presidente precisa con amarezza: "Lo seguiamo ancora con interesse, anche se per noi è stata una doccia fredda la norma legata alla riduzione degli extracomunitari della Lega Calcio".

 

Non si farà una preparazione speciale, visto che si arriva dalla serie B. Si partirà un po' alla volta, come sempre, e per tutti, compreso Nagatomo, vale la regola che "la maglia va guadagnata sul campo - sottolinea il mister - chiaramente lui può giocare sia a destra che a sinistra".

 

Chiara Fabbri

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -