Cesena, Fiera di San Giovanni: Celletti (Lega) contro il parcheggio selvaggio

Cesena, Fiera di San Giovanni: Celletti (Lega) contro il parcheggio selvaggio

Cesena, Fiera di San Giovanni: Celletti (Lega) contro il parcheggio selvaggio

CESENA - Più attenzione alla sosta selvaggia nel centro storico. E' quanto chiede Antonella Celletti (Lega Nord) al neo-sindaco Paolo Lucchi e al comandante della Polizia Municipale Daniele Roverati, preoccupata per l'arrivo della tradizionale Fiera di San Giovanni. "Non vorremmo che la Fiera si trasformasse in un calvario per residenti e operatori commerciali del centro storico - ha detto Celletti - costretti a vivere per una decina di giorni come veri e propri assediati".

 

"Tra montaggio, durata della Fiera e smontaggio, infatti, trascorrono una decina di giorni durante i quali il cuore della città è riempito di festose bancarelle, di stand culinari e di gente, questo è il risvolto positivo della medaglia, ma, contestualmente, e questo è il risvolto negativo, diventa impossibile parcheggiare, nonostante il costoso permesso rilasciato ai residenti, ed il centro si trasforma in un grande baraccone, con le conseguenze che tutti possono immaginare in fatto di sporcizia e degrado".

 

"Rispondendo quindi a sollecitazioni - conclude Celletti - che mi sono giunte da numerosi residenti, ho inviato oggi una lettera al neo sindaco Lucchi ed al Comandante della Polizia municipale perché, almeno sul fronte del parcheggio selvaggio, si facciano maggiori controlli, tutelando i diritti dei residenti e degli operatori commerciali del centro storico, che, per una decina di giorni, sono costrettia vivere come veri e propri ‘assediati'".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -