Cesena, Franchini (Lega): "Accattonaggio durante 'Cesena a Tavola', il Comune ha controllato?"
Cesena, Franchini (Lega): "Accattonaggio durante 'Cesena a Tavola', il Comune ha controllato?"
CESENA - "Durante la manifestazione di "Cesena a Tavola" il nostro centro storico è stato invaso da rom ed extracomunitari dediti all'accattonaggio ed alla vendita abusiva. Sono tantissime le segnalazioni arrivate al nostro partito per denunciare il fatto e la situazione si poteva vedere tranquillamente girando nelle giornate della fiera". Lo sostiene Diego Franchini, consigliere comunale della Lega Nord a Cesena.
"Il nostro comune - ricorda Franchini - si è dotato di ordinanze preposte ad arginare questa piaga ed erano state ampliate le aree di divieto anche nei mercati e nelle fiere che si tengono su aree pubbliche, in prossimità dei luoghi di culto e dei cimiteri, nella stazione ferroviaria e nelle zone limitrofe, nei parcheggi e nelle aree vicine ai centri commerciali, cioè nei luoghi dove, di solito, il fenomeno si concentra maggiormente".
"Alla luce di queste - prosegue il leghista - il fenomeno non è stato debellato, ma sembra piuttosto crescere di intensità anche per quanto concerne le normali giornate lavorative e senza manifestazioni". Franchini chiede quindi all'Amministrazione comunale "se durante la manifestazione "Cesena a Tavola" siano stati effettuati i controlli necessari e se siano stati fermati dalla Polizia Municipale i soggetti che hanno trasgredito a queste ordinanze nonché il numero di questi".