Cesena, Franchini (Lega): "Accattonaggio durante 'Cesena a Tavola', il Comune ha controllato?"

Cesena, Franchini (Lega): "Accattonaggio durante 'Cesena a Tavola', il Comune ha controllato?"

CESENA - "Durante la manifestazione di "Cesena a Tavola" il nostro centro storico è stato invaso da rom ed extracomunitari dediti all'accattonaggio ed alla vendita abusiva. Sono tantissime le segnalazioni arrivate al nostro partito per denunciare il fatto e la situazione si poteva vedere tranquillamente girando nelle giornate della fiera". Lo sostiene Diego Franchini, consigliere comunale della Lega Nord a Cesena.

 

"Il nostro comune - ricorda Franchini - si è dotato di ordinanze preposte ad arginare questa piaga ed erano state ampliate le aree di divieto anche nei mercati e nelle fiere che si tengono su aree pubbliche, in prossimità dei luoghi di culto e dei cimiteri, nella stazione ferroviaria e nelle zone limitrofe, nei parcheggi e nelle aree vicine ai centri commerciali, cioè nei luoghi dove, di solito, il fenomeno si concentra maggiormente".

 

"Alla luce di queste - prosegue il leghista - il fenomeno non è stato debellato, ma sembra piuttosto crescere di intensità anche per quanto concerne le normali giornate lavorative e senza manifestazioni". Franchini chiede quindi all'Amministrazione comunale "se durante la manifestazione "Cesena a Tavola" siano stati effettuati i controlli necessari e se siano stati fermati dalla Polizia Municipale i soggetti che hanno trasgredito a queste ordinanze nonché il numero di questi".

Commenti (5)

  • Avatar anonimo di Jack1
    Jack1

    Questi di sinistra hanno il dente avvelenato...si vede che sono alla frutta e non avendo argomenti politici scendono a questi livelli mediocri...almeno in comune c'è la Lega Nord che difende la legalità a Cesena e non scende a compromessi con il potere.

  • Avatar anonimo di Unodeitanti
    Unodeitanti

    Franchini chi? Franchini dammi retta, tu nella Lega di Cesena hai la carriera bloccata dalla Celletti che le sa dire più grosse di te.

  • Avatar anonimo di Sam
    Sam

    ma non dovevano fare le ronde per difenderci da questi PERICOLOSI CRIMINALI che ci infastidiscono chiedendo l'elemosina e disturbando così il ns. sano shopping domenicale???

  • Avatar anonimo di Elena
    Elena

    DAL VANGELO SECONDO MATTEO: "Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria. E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri, e porrà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me. Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato. Anch'essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito? Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l'avete fatto a me. E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna»

  • Avatar anonimo di bomdia
    bomdia

    più che altro Cesena è stata invasa dai leghisti! Ma che razza di parole grosse (populiste) che usano! emigra in veneto va!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -