Cesena: Franco Battiato al Carisport con "Fleurs 2"

Cesena: Franco Battiato al Carisport con "Fleurs 2"

Cesena: Franco Battiato al Carisport con "Fleurs 2"

CESENA - Al Carisport di Cesena giovedì sera un appuntamento per palati fini. Un po' classico e un po' rock, spirituale e incalzante. Non senza qualche sorpresa. Franco Battiato transita anche in Romagna con il nuovo tour Live in Theatre 09 che conta 34 concerti in appena due mesi. Quella di Cesena è l'unica sua data in zona, che porterà anche in Romanga l'onda dei consensi dell'album Fleurs 2 con il quale ha concluso la strana trilogia delle canzoni altrui di ogni tempo.

 

Si tratta per Battiato della terza esibizione a Cesena, dopo quella del 1993 al "Bonci" e quella del 2000 sempre nel teatro romagnolo.

 

L'ultima raccolta rende omaggio a Endrigo come a Simon e Garfunkel, da Alain Barrière a Otis Redding fino a Dalida e Camisasca. Un artista onnivoro che da sempre si divide tra musica, filosofia, letteratura e cinema. Non mancheranno ovviamente i tanti cavalli di battaglia composti dall'artista catanese in oltre trent'anni di carriera.

 

Sul palco tutte le differenti sfaccettature della sua musica come testimonia l'ampio spettro sonoro offerto dalla formazione che lo accompagna in questo giro di concerti. Assieme all'ormai inseparabile Manlio Sgalambro alla voce ci saranno infatti anche Carlo Guaitoli (pianoforte), Angelo Privitera (tastiere e programmazione), Davide Ferrario (chitarra e voce) e il Nuovo Quartetto Italiano (violini, viola e violoncello). Tutti collaboratori di lungo corso di Battiato per un'esibizione di grande armonia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Inizio ore 21,30. Biglietto da 28 a 40 €. Info: 0541.785708    

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -