Cesena, fumetto e teatro in mostra al 'Bonci'

Cesena, fumetto e teatro in mostra al 'Bonci'

CESENA - Prosegue per l'edizione 2010 la collaborazione fra Cesena Comics, il festival del fumetto che anima in questi giorni la città di Cesena, e il Teatro Bonci: dal 14 al 28 novembre nel Foyer del Teatro (piazza Guidazzi) una mostra di fumetti racconta gli spettacoli dei Clerici Vagantes, l'esilerante duo "medioevale" ideato dalla Compagnia teatrale Spettacoli Atuttotondo.

 

Attraverso le tavole originali di Alan D'Amico la mostra racconta le gag dei Clerici, musici giocolieri e giullari che con ironia e una inusuale capacità di sberleffo guardano da un passato arcaico alla contemporaneità. In bilico tra arte di strada e cabaret, il duo si è esibito in teatri e rievocazioni storiche di tutta Italia, superando le 500 repliche: dal Carnevale di Fano - grazie alla convocazione di Dario Fo - fino al Carnevale di Venezia. Un caso sui generis, che approda a Cesena Comics perché l'edizione 2010 affronta il tema della commistione dei linguaggi artistici: in questo caso il fumetto si confronta con il teatro.

 

L'inaugurazione è prevista sabato 13 novembre alle 16.30. Saranno presenti Alan D'Amico e i Clerici, fra sketch, battute e animazione. Un evento imperdibile per grandi e piccini.

 

 

Dal teatro al fumetto: Clerici Vagantes

in mostra le tavole di Alan D'Amico

dal 14 novembre al 28 novembre 2010

Foyer del Teatro Bonci, piazza Guidazzi - Cesena

orari di apertura da martedì a sabato, dalle 16 alle 19

inaugurazione sabato 13 novembre, ore 16.30

ingresso gratuito

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -