Cesena-Genoa, finisce il primo tempo: 0-0

Cesena-Genoa, finisce il primo tempo: 0-0

Cesena-Genoa, finisce il primo tempo: 0-0

CESENA Finisce a reti inviolate il primo tempo di Cesena-Genoa. I bianconeri schierano un paio di novità nella propria formazione per l'ultimo incontro del campionato d'inverno. Sammarco parte titolare dal primo minuto e Budan entra nel tridente d'attacco al posto del diffidato Bogdani. Al suo fianco Jimenez e Giaccherini. Ficcadenti schiera il 4-3-3, risponde Ballardini con il 4-3-2-1. Arbitra l'incontro Gervasoni di Mantova. Squadra di casa protagonista: aggredisce su ogni palla senza, però, riuscire a finalizzare.


Il Cesena gioca bene vincendo nei contrasti e nel possesso nei confronti di un Genoa con il freno tirato.I bianconeri entrano nel vivo del gioco al decimo; segna il vero inizio delle ostilità un traversone a centrocampo sparato con precisione millimetrica da Capitan Colucci per Giaccherini.Il possesso palla è a favore della formazione di casa che si distingue soprattutto con Jimenez, vero regista dell'attacco, Lauro e Budan. In Curva ospiti si contano circa 300 tifosi del Genoa mentre la Curva del Cesena si presenta compatta e gremita per sostenere gli "undici leoni".


La preponderanza dei bianconeri è testimoniata dal primo tiro in porta del Genoa registrato solo al ventesimo con Rafinha che centra Antonioli. Per nulla impensierito, l'estremo difensore non si schioda dalla porta di casa.Condizione diversa al 32mo con una bella punizione battuta dai rossoblu, ne segue un pasticcio in difesa dei bianconeri che riparano in angolo. 
Riflettori su Sammarco che, dopo un inizio incerto, entra in partita con un giudizio tutto sommato sufficiente.Si chiude senza colpi di scena il primo tempo di Cesena-Genoa con un fattore nuovo in campo: la nebbia scesa pesantemente a fine primo tempo


Alessandro Mazza


Cesena-Genoa, finisce il primo tempo: 0-0

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -