Cesena: "Gestire la maxi-emergenza", incontro pubblico al Bufalini

Cesena: "Gestire la maxi-emergenza", incontro pubblico al Bufalini

Cesena: "Gestire la maxi-emergenza", incontro pubblico al Bufalini

CESENA - La gestione delle maxiemergenze è un rilevante problema sanitario, di non facile programmazione. Le prime giornate vissute dopo il terremoto che ha colpito L'Aquila lo scorso 6 aprile, i problemi affrontati dall'ospedale abruzzese e le soluzioni trovate per garantire la necessaria assistenza saranno al centro dell'incontro pubblico "Gestire la maxiemergenza", che si terrà venerdì 19 marzo, dalle 15 alle 17, nella Sala Convegni dell'Ospedale Bufalini di Cesena.

 

A raccontare l'emergenza di quei giorni e l'impegnativa ripartenza dei mesi successivi sarà il dottor Tullio Pozone, direttore dell'Unità Operativa Anestesia e Rianimazione dell'Asl 04 dell'Aquila. Le diverse sfide non solo cliniche, ma anche di uomini e donne alle prese con la ricostruzione della propria terra, saranno affrontate tra gli aspetti decisivi di questa maxiemergenza.

 

L'incontro "Gestire la maxiemergenza" è l'ultimo incontro di un ciclo di tre appuntamenti aperti al pubblico organizzati dall'Unità Operativa Anestesia e Rianimazione del Dipartimento Emergenza dell'Azienda Usl di Cesena per approfondire, partendo dall'ascolto di storie di vita vissuta, i bisogni e le sfide di chi si trova a dover affrontare, in ruoli diversi, situazioni di emergenza.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -