Cesena: già al lavoro i mezzi spartineve e spargisale del Comune

Cesena: già al lavoro i mezzi spartineve e spargisale del Comune

Sette mezzi con lame spartineve e 2 mezzi spargisale sono stati messi in azione dal Comune di Cesena fin dalle prime ore di oggi, lunedì 14 dicembre, per contenere i disagi provocati dalla nevicata che ha colpito il territorio comunale, e in particolare i rilievi collinari.

Ed è appunto in collina che si è concentrata l'attività dei mezzi, intervenuti per mantenere libera la rete stradale nelle zone più elevate, da San Tommaso a Madonna dell'Ulivo, da Roversano a Santa Lucia, da Borello a Casalbono.

 

Ora la situazione appare sotto controllo, ma se le temperature si abbasseranno ulteriormente, nel pomeriggio si predisporrà un ulteriore passaggio dei mezzi spargisale nei punti necessari.

In ogni caso, il Reparto Manutenzione Strade del Comune resta allertato ed è pronto a far scattare le operazioni di sgombero della rete stradale se comincerà a nevicare anche in pianura. In caso di necessità sono pronti a mettersi al lavoro una cinquantina di mezzi spartineve, a disposizione grazie ai contratti di servizio stretti dal Comune con ditte del settore, e tre mezzi spargisale.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -