Cesena: giornalai in festa per la 14esima edizione della Festa dell'Edicolante

Cesena: giornalai in festa per la 14esima edizione della Festa dell'Edicolante

Cesena: giornalai in festa per la 14esima edizione della Festa dell'Edicolante

Gli edicolanti di Cesena in Festa per il quattordicesimo anno consecutivo. Domenica 19 aprile, saranno presenti autorità, rappresentanti delle categorie e della stampa. Per il Comune di Cesena, porterà i saluti il sindaco di Cesena, Paolo Lucchi. La manifestazione quest'anno si svolgerà a pranzo, presso il ristorante "Le Querce", a Borello di Cesena. All'Associazione Giornalai Cesenate sono associate le edicole di Cesena, della vallata del Savio, e del Rubicone.

 

In questi anni sono state molteplici le attività svolte dall'Associazione Giornalai che oltre a svolgere una attività di promozione e rappresentanza della categoria si impegna anche nel campo della solidarietà. Da anni infatti l'Associazione Giornalai Cesenate, che ha sede presso la Confesercenti Cesenate, effettua raccolte di fondi che vengono destinati a scopi umanitari ed anche nel 2009-2010 ha ripetuto questo tipo di iniziative.

 

Negli anni scorsi sono stati raccolti fondi per svariate e diverse cause tra cui ricordiamo i fondi versati a favore dei terremotati dell'Umbria, per gli alluvionati del Piemonte, a favore dell'Unicef, a favore di Emergency, a favore della Croce Rossa, a favore della Madonna del Monte per il recupero della Basilica di Cesena, per i terremotati dell'Abruzzo e ancora tanti altri.

 

L'Associazione Giornalai Cesenate con questa ennesima iniziativa continua l'impegno verso categorie più deboli e scopi importanti e ricorda che le somme versate in questi anni a sostegno delle varie cause abbracciate ammontano ad oltre 35.000 euro.

 

"Questo appuntamento annuale sarà un momento di festa e di allegria - dichiara il presidente dell'Associazione Giornalai, Adler Leonardi - ma con uno spirito di solidarietà verso i meno fortunati, ed inoltre è anche l'occasione per affrontare alcune questioni che stanno a cuore alla categoria nell'ottica di un ruolo diverso dell'intero mondo editoriale che certamente non attraversa un periodo facile". "Noi come Edicolanti - conclude Adler Leonardi - vogliamo continuare a svolgere un ruolo positivo e sempre alla ricerca di soluzioni per una maggiore diffusione della stampa a Cesena".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -