Cesena, giornata mondiale della Gioventù: i giovani incontrano il vescovo Douglas

Cesena, giornata mondiale della Gioventù: i giovani incontrano il vescovo Douglas

Gli iscritti alla giornata mondiale della gioventù di Madrid e tutti i giovani sono invitati sabato alle 20,45, nella restaurata chiesa di Sant'Agostino a Cesena, alla celebrazione insieme al vescovo Douglas Regattieri. Con canti, preghiere e testimonianze prosegue il cammino verso la gmg che si terrà in agosto a Madrid ed i preparativi per la Pasqua. Seguiranno dialoghi e confessioni. Nell'occasione sarà distribuita una copia del quotidiano Avvenire con uno speciale sulla gmg di Madrid.

Con l'avvicinarsi della settimana santa, il via delle celebrazioni si avrà sabato alle 17,30 con il ritrovo nel Santuario dell'Addolorata, benedizione delle Palme e processione verso la Cattedrale; alle 18 ci sarà la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Douglas Regattieri.
Domenica 17 aprile, domenica delle Palme la messa sarà celebrata alle 7, 8.30, 10, 11.30 e 18. Ad ogni messa saranno distribuiti i ramoscelli di ulivo benedetti.?Mercoledì 20 aprile alle 12 la messa, presieduta dal vescovo, sarà dedicata in modo particolare al mondo della scuola. Sono invitati tutti gli studenti e gli insegnanti.
Giovedì Santo 21 aprile: alle 9,30 è prevista la "Messa crismale" presieduta dal vescovo e concelebrata da tutti i presbiteri. Durante la messa vengono benedetti i sacri olii e rinnovate le promesse sacerdotali. Alle 18 messa vespertina presieduta dal vescovo. Alle 21 adorazione eucaristica fino alle 22,45.?Venerdì Santo 22 aprile, giornata di astinenza e digiuno, alle 18 ci sarà la liturgia della Passione e morte del Signore, presieduta dal vescovo. Alle 20,30 Via Crucis lungo le vie della città, partendo dalla chiesa di San Domenico, si concluderà in Cattedrale. ?Durante la notte la Cattedrale resterà aperta per la preghiera davanti al Crocifisso (sono invitati specialmente i gruppi giovanili).?Sabato Santo 23 aprile la veglia pasquale delle 21,30 sarà presieduta dal vescovo.?Domenica 24 aprile, Pasqua di Risurrezione del Signore, la messa sarà celebrata alle 7, 8.30, 10 e 11.30. Alle 18 solenne messa pasquale presieduta dal vescovo Douglas. Nell'occasione la Schola diocesana "Santa Cecilia" eseguirà la "Missa Rex Gloriae" a tre voci miste, di Valeriano Tassani; direttore Gianni Della Vittoria; organista Terzo Campana.?Lunedì 25 aprile, lunedì dell'Angelo è previsto l'orario festivo messe, alle 7, 8.30, 10, 11.30 e 18.?In Cattedrale a Cesena, durante la Settimana Santa diversi sacerdoti prestano servizio per il sacramento della riconciliazione, al mattino e al pomeriggio. La benedizione delle uova si fa dopo le messe del martedì e del mercoledì.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -