Cesena, giovedì e venerdì Trofeo Hera per i giovani del rugby

Cesena, giovedì e venerdì Trofeo Hera per i giovani del rugby

CESENA - Torna il grande Rugby giovanile sul campo di via Montefiori a Cesena: giovedì e venerdì, infatti, sarà di scena il secondo Torneo delle Sei Regioni, manifestazione dedicata a formazioni della categoria Under 14 che assegnerà quest'anno il primo Trofeo Hera. La Franchigia Romagna Rugby ed il Gruppo Hera hanno infatti stretto un accordo per il sostegno al Rugby giovanile che viene rafforzato proprio con l'intitolazione di questo torneo.

 

La manifestazione arriva alla seconda edizione, dopo che quella del 2010 è stata vinta dal Rugby Educativo San Donà, che ha sconfitto in finale proprio la Selezione Romagna. Quest'anno saranno 8 le formazioni a contendersi il primo Trofeo Hera: hanno riconfermato la partecipazione Unione Rugby Capitolina, presente con due squadre, US Firenze Rugby 1931, CUS Perugia Rugby e Rugby Sambuceto, mentre si sono aggiunte, rispetto alla scorsa edizione, il XV dell'Adriatico e il DAK Mantova Rugby. A tentare di far meglio rispetto allo scorso anno, saranno i padroni di casa della Selezione Romagna, formazione che rappresenta la miglior espressione dei giocatori dei Club collegati alla Franchigia Romagna Rugby.

 

Il programma della due giorni prevede una fase a gironi di qualificazioni, che si svolgerà nel pomeriggio di Giovedì 21 aprile, mentre la fase ad eliminazione diretta avrà luogo nella mattina di Venerdì 22 aprile; tra le 15 e le 17 dello stesso giorno andranno poi in scena gli incontri di finale, che permetteranno di stilare progressivamente la classifica finale e di assegnare il primo Trofeo Hera. Alla premiazione saranno presenti alcuni rappresentanti del Gruppo Hera, del Comitato Regionale Emilia Romagna insieme con le autorità locali, con il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi.

 

Nella giornata di Venerdì 22 aprile ci sarà spazio anche per i ragazzi di altre categorie, con tutti i giocatori dei Club della Franchigia Romagna Rugby coinvolti in incontri Under 12, Under 16 ed Under 18. Un grande spettacolo è assicurato per tutti coloro che interverranno presso il bell'impianto di Cesena.

 

L'organizzazione del Romagna RFC ha voluto fare di più per questo evento, ed ha deciso, anche in nome della collaborazione attivata con la F.I.R. in merito all'organizzazione dell'incontro Italia-Giappone del 13 agosto al Manuzzi, di mettere in palio, al termine del Torneo, quattro coppie di biglietti per il test match estivo della nazionale, l'ultimo appuntamento in Italia per i ragazzi di Nick Mallett prima della Coppa del Mondo in Nuova Zelanda.

 

Per avere accesso ai tagliandi per l'estrazione sarà sufficiente presentarsi alla segreteria del Torneo e farne richiesta. In più, presentando l'invito che sarà spedito attraverso la newsletter ufficiale del Romagna RFC si potrà avere un tagliando in omaggio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -