Cesena, giovedì i ''BellaVista'' in concerto al Verdi

Cesena, giovedì i ''BellaVista'' in concerto al Verdi

CESENA - Giovedì il Teatro Verdi ospita il concerto di presentazione dell'album d'esordio dei Bellavista al Teatro Verdi Cesena. L'immaginario sonoro è un soul caldo e passionale, intriso di funky, jazz e pop, una miscela di generi sapientemente dosata in cui emerge imponente e intrigante la stupenda voce di Mirko Bellavista. Un nuovo sound estremamente innovativo che delinea i confini di un progetto artistico musicale di respiro internazionale.

 

"BellaVista" è un gruppo che nasce nel settembre 2008 dall'incontro di Mirko Bellavista (lead vocal) con il quartetto Jazz "Lullabye Quartet". Si percepisce subito un'affinità artistica molto forte, dettata anche dall'interesse comune verso la black music ed in particolare verso la musica soul. Nei primi mesi del 2009 nasce l'idea di creare un repertorio ed un progetto finalizzato al valorizzare le caratteristiche di ogni singolo elemento della band.

 

Mirko Bellavista, e Marco Versari, decidono di integrare il repertorio fatto già di rivisitazioni di grandi successi internazionali con brani originali inediti e cominciano a lavorare per diversi mesi, dividendosi tra composizione e studio di registrazione. L'apporto artistico in fase di arrangiamenti arriva anche dagli altri componenti della band, Milko Merloni (basso), Manuel Cilio (tromba e flicorno) e Marco Frattini (batteria), fino a creare una miscela di suoni e melodie con forti richiami al Soul e al Jazz ma al contempo anche alla musica elettronica. Questi sono gli ingredienti del primo disco "Imperfect Love". Inizio concerto ore 21.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -