CESENA - Giovedì incontro di Cna dedicato agli aspiranti imprenditori

CESENA - Giovedì incontro di Cna dedicato agli aspiranti imprenditori

CESENA - CNA Giovani Imprenditori e sedi CNA della zona di Cesena organizzano anche per quest’ anno incontri informativi rivolti a chi intende avviare una nuova impresa o attività di lavoro autonomo. Saranno presenti consulenti ed esperti dell’Associazione che forniranno le informazioni sull’ABC del fare impresa, sugli scenari di mercato e sulle opportunità offerte dal sistema CNA.


L’incontro si terrà a Cesena giovedì 5 aprile 2007 dalle 18.00 alle 19.30, presso il “Caffè Barriera” in corso Sozzi, 82. La partecipazione all’iniziativa è gratuita ed è aperta a tutti gli interessati, al termine dei lavori sarà offerto un aperitivo. Per motivi organizzativi, chi intende partecipare è invitato a fare una telefonata di conferma agli uffici CNA.


Il Responsabile della CNA di Cesena, dott. Roberto Sanulli, spiega il perché di questa iniziativa: “Ogni anno, anche a Cesena, assistiamo ad un notevole turn-over di imprese artigiane; nel 2006, tra quelle nate e quelle che hanno cessato l’attività, sono state coinvolte ben 491 imprese, pari al 16% del totale. Questi dati confermano che sono tante le difficoltà che il neoimprenditore incontra, soprattutto nei primi anni di vita. Perciò, come CNA stiamo realizzando incontri, come quello del prossimo 5 aprile, che offrono una serie di indicazioni pratiche a coloro che hanno un’idea imprenditoriale, ma non sanno ancora come metterla concretamente in pratica. Anche quest’anno abbiamo voluto dare un segnale concreto della nostra volontà di aiutare le neoimprese: metteremo a disposizione, per chi partecipa all’incontro, un buono sconto di 100 euro, da detrarre dalle spese di avvio d’impresa, nel caso in cui ci si rivolga ai nostri uffici per iniziare la propria attività. Inoltre, le ditte individuali possono usufruire di un’interessante opportunità: con lo slogan “ci provi e poi ci scegli”, offriamo tre mesi di contabilità gratis prima di scegliere se aderire al nostro servizio.


Queste opportunità si aggiungono all’iniziativa già in atto da vari anni, grazie alla quale tramite Fidimpresa (la nostra Cooperativa Artigiana di Garanzia) ed ai contributi messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale, i neo imprenditori nostri associati possono ottenere finanziamenti fino a 25 mila euro, rimborsabili in 5 anni, ad un tasso vicino allo 0 per cento. Una vantaggiosa opportunità di cui, nel 2006, hanno beneficiato 67 imprenditori”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Uno degli obiettivi di CNA Giovani Imprenditori - aggiunge il Responsabile, Daniele Vallicelli - è quello di far crescere la cultura d’impresa ed orientare i giovani verso il lavoro in proprio. Incontri come questo hanno lo scopo di fornire informazioni di base; l’abbiamo chiamato l’ABC del fare impresa, ed è rivolto anche a chi ha solo una idea di massima della propria futura attività imprenditoriale, in un contesto volutamente informale. Naturalmente per gli aspetti tecnici più specifici riguardanti casi particolari, che non potessero essere affrontati nel corso dell’incontro in modo esaustivo, ricordo che possono essere debitamente affrontati presso tutti gli uffici della CNA; in ogni nostra sede, infatti, abbiamo attivato “CREAIMPRESA“, un servizio che offre gratuitamente informazioni e consulenze a che intende avviare un’attività”.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -