Cesena, gli ambientalisti: "Il Sindaco pronto ad un passo indietro sul parcheggio a Cesuola"

Cesena, gli ambientalisti: "Il Sindaco pronto ad un passo indietro sul parcheggio a Cesuola"

CESENA - "Intervenendo sul parcheggio Osservanza, il Sindaco ha sottolineato la positiva sperimentazione dei parcheggi scambiatori: dagli ultimi dati, le aree di sosta dell'Ippodromo e Montefiore hanno una media giornaliera di oltre 300 automobilisti e i tecnici comunali contano di arriva a quota 500 nei prossimi tre mesi". Il comitato "Lasciateci l'aria per respirare"è soddisfatto dell'incontro di lunedì di presentazione del bilancio di previsione e del piano degli investimenti al quartiere Cesuola.

 

In particolare, Alla luce di questi nuovi scenari, Lucchi ha evidenziato che "è errato sostenere che il parcheggio va fatto a tutti i costi", precisando che l'opera è comunque stata inserita nel piano investimenti (per l'importo di 730mila euro) al fine di non perdere il finanziamento ministeriale. "Siamo felici di constatare che di fronte all'evoluzione degli scenari, i nostri politici hanno la volontà di fare un passo indietro. Naturalmente il nostro Comitato continuerà a vigilare affinché quella zona bellissima non venga deturpata da un'opera impattante e ritorni alla vecchia destinazione d'uso: verte attrezzato di quartiere".

 

"Per quanto riguarda invece il problema della sosta selvaggia nella zona del Sacro Cuore all'uscita degli studenti, chiediamo all'Amministrazione, sollecitata dal Consiglio di quartiere, di introdurre in breve tempo i percorsi sicuri casa-scuola, così come sta accadendo positivamente all'Oltresavio".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -