Cesena, gran finale a suon di musica per Villa Silvia Rock Camp 2011

Cesena, gran finale a suon di musica per Villa Silvia Rock Camp 2011

Cesena, gran finale a suon di musica per Villa Silvia Rock Camp 2011

CESENA - Musica, arte e impegno sociale: la creatività giovanile si esprime a 360° al Villa Silvia Rock Camp, che anche sabato propone un ampio ventaglio di appuntamenti. Le attività prendono il via alle ore 16.30, quando nell'area campeggio si terrà un laboratorio dedicato all'antica arte marziale russa denominata systema, a cura di Nicholas Lelli.  Alle ore 18,30, Francesca Faustinelli condurrà un laboratorio di percussioni dal titolo "Body Percussion and Percussion".

 

Tutti i partecipanti saranno poi invitati all'appuntamento di mezzanotte, che vedrà un'esibizione di percussioni intorno al fuoco. Lo spazio denominato "Teatro delle fate" si animerà a partire dalle ore 20, quando andrà in scena "Soli contro tutti", ‘muro di suono' orchestrato da Aidoru Associazione e proposto da un'orchestra di chitarristi e bassisti volontari. Seguirà, alle 21.30, il "Rock house showcase" della Guitar School di Cesena, che per il secondo anno consecutivo porta alla ribalta i suoi allievi. Alle 23.30, infine, saliranno su questo palco, dj Bri e Spk Emi.

 

Musica protagonista anche del Live Set, dove dalle ore 21 si esibiranno tre band del territorio: si tratta dei Midnight Sun, dei Prosa 87 e dei Leather Alive. Gran finale a partire dalle ore 23 all'insegna del rockabilly riot con il trio The Silver Combo. Nello spazio Atelier il Gruppo Fotografico 93 presenta "Storia di immagini e parole". In esposizione anche le fotografie di Antonello Zoffoli, Daniele Montesi, Elena Zanuccoli, Elisa Giunchi, Emanuele Benini, Filippo Venturi, Francesco Fagioli, Luca Benini, Luca Bratti, Matteo Galacci, Paolo Esposito, Renato Rivalta.

 

Infine, un'area sarà riservata all'impegno e alla solidarietà, con i banchetti informativi  di Amnesty International, AVEAC, Telemaco, Coordinamento Provinciale Enti Servizio Civile, Lega Anti Vivisezione, Viaterrea, Amani. Anche l'Unità d'Area di Progetto Giovani sarà presente, come sempre, con uno spazio multimediale e informativo. Dalle ore 17:30 alle 02:00 di notte è attiva la navetta gratuita, che ogni 5 minuti trasporta dal parcheggio al parco, e viceversa.

 

Giunta alla settima edizione, Villa Silvia Rock Camp è promossa dall'Unità Progetto Giovani dell'Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Cesena, con la collaborazione di  Forum Giovani, Monogawa Confidential Entertainment, Progetto Notti Sicure, L'Aquilone di Iqbal, Towanda Video, Monty Banks e AMMI.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -