Cesena, grande successo per il Carnevale senza Frontiere

Cesena, grande successo per il Carnevale senza Frontiere

Cesena, grande successo per il Carnevale senza Frontiere

CESENA - La sesta edizione del Carnevale senza Frontiere è stata da record. Già all'apertura dei cancelli, bambini e famiglie hanno iniziato ad affollare la platea fino a riempire anche gli spalti decretando un successo senza precedenti per il Carnevale di Cesena. Si stima che il pubblico che ha preso parte all'evento sia stato di circa 5 mila persone nell'arco di tutto il pomeriggio, dalle 15 alle 19. Il momento clou è stato lo spettacolo della Melevisione che ha entusiasmato le centinaia di bambini presenti che non hanno staccato gli occhi dal palco.

 

Gli stessi attori si sono complimentati con l'Aquilone di Iqbal e Romagna Iniziative per l'ottima riuscita dell'evento ricco di proposte originali, ma anche intriso di importanti valori che l'Associazione incarna da oltre 10 anni. Il clima di armonia, condivisione e grande partecipazione che si è respirato per tutto il pomeriggio è stato il coronamento di un lavoro che ha visto i professionisti dell'Aquilone di Iqbal impegnati per oltre sei mesi nell'organizzazione di un evento da record e che ha messo in luce la professionalità del proprio staff.

 

In merito alla raccolta fondi il ricavato dell'offerta libera di domenica è stato di 3.190 euro.

Tale somma sarà utilizzata per sostenere i progetti dell'Aquilone di Iqbal che spaziano dall'assicurare clown dottori altamente qualificati nei reparti di ospedale al Centro di Aggregazione Giovanile Garage a tutta la serie di iniziative rivolte a famiglie (centri estivi, affiancamento ai compiti, tutoring, babysitteraggio...) e all'area terza età. Inoltre il ricavato contribuirà a coprire i costi di ordinaria amministrazione che gravano sull'associazione che cresce, giorno dopo giorno, in spessore anche grazie ai nuovi partner che danno fiducia all'Aquilone di Iqbal.

 

"Un dato che fa riflettere è che, nonostante il numero di persone sia stato maggiore rispetto gli anni scorsi, la raccolta fondi è in lieve calo - spiegano gli organizzatori - Si coglie l'occasione per ringraziare nuovamente i partner, tutte le persone che hanno partecipato, che ci hanno rinnovato la fiducia e anche chi si è affacciato per la prima volta ad un mondo fatto fatto di dedizione al prossimo, impegno e solidarietà, i valori fondanti l'Aquilone di Iqbal. A breve saranno disponibili sul sito www.aquiloneiqbal.it i biglietti della lotteria con relativi premi".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -