Cesena, grande successo per la mostra del Sassoferrato

Cesena, grande successo per la mostra del Sassoferrato

Cesena, grande successo per la mostra del Sassoferrato

Con la dolcezza delle sue incantevoli Madonne, il Sassoferrato ha  conquistato il pubblico. A un mese dall'inaugurazione del 16 maggio la mostra allestita nella galleria comunale del Palazzo del Ridotto di Cesena, per rendere omaggio al pittore marchigiano nel quattrocentesimo anniversario della nascita, ha già accolto oltre 2800 visitatori, provenienti non solo dalla Romagna, ma anche da altre regioni d'Italia, come indicano le firme lasciate sul registro delle presenze.

 

"Un risultato ragguardevole - commenta l'assessore alla Cultura Daniele Gualdi - che testimonia l'interesse suscitato da questa esposizione, curata con la consueta perizia da Massimo Pulini. E a confermarlo c'è anche il dato relativo alla vendita dei cataloghi, molto elevato e con numerose richieste d'acquisto arrivate anche per corrispondenza. L'auspicio è che questa tendenza prosegua anche in questi mesi estivi, richiamando anche i turisti dalle vicine località di villeggiatura".

Intanto, per favorire le visite, in occasione della fiera di San Giovanni la mostra del Sassoferrato rimarrà eccezionalmente aperta anche di sera.

 

Questi gli orari di apertura:

da sabato 20 a martedì 23 giugno: dalle ore 9.30 alle ore 12.30, dalle ore 17 alle ore 20, dalle ore 20.30 alle 23.30.

mercoledì 24 giugno: apertura non stop dal mattino fino alle 23.30.

 

L'ingresso alla mostra è gratuito.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -