Cesena: Hera in cerca di giovani scrittori di talento

Cesena: Hera in cerca di giovani scrittori di talento

CESENA - Si avvicina la scadenza del bando per partecipare a "Subway", il concorso letterario nazionale  dedicato agli under 35 che, con il sostegno del Gruppo Hera, ritorna nei nostri Comuni.

I volumi pubblicati che entrano in distribuzione all'interno del circuito Subway (principali città italiane) sono in totale 13.

 

Il Gruppo Hera promuove l'intera collana e in particolare, per il secondo anno consecutivo, il premio Hera "L'energia della scrittura", rivolto a scrittori residenti nel territorio servito dall'azienda, che porterà alla pubblicazione dell'opera che meglio descrive e interpreta le trasformazioni sociali e culturali nel territorio urbano.

 

Ecco i requisiti richiesti per partecipare a Subway-Letteratura: avere meno di 35 anni e inviare un racconto breve (al massimo 18.000 battute spazi inclusi) o 3 poesie rigorosamente inediti. Tutte le opere in gara, sia in copia cartacea che digitale, accompagnate da un'autopresentazione (al massimo 2.000 battute spazi inclusi), andranno spedite in busta chiusa, specificando esternamente l'anno di nascita e la sezione del bando a cui si partecipa (racconti, poesie o Under 19), entro e non oltre il 28 febbraio 2010 (farà fede il timbro postale) a: Subway Edizioni, Piazza Cadorna, 10 - 20123 Milano (tel. 02 8054324). L'autore dovrà indicare, oltre ai propri dati anagrafici: il titolo, il genere del testo e il numero di minuti ritenuti necessari per completare la lettura.

 

Al concorso letterario è inoltre collegato il Bando "Copertine al Tratto 2010", indetto grazie al sostegno di Tratto Pen, che premierà le migliori copertine realizzate per illustrare uno dei racconti da pubblicare nella nuova edizione. I bandi di entrambi i concorsi possono essere scaricati dal sito del Gruppo Hera www.gruppohera.it e dal sito www.subway-letteratura.org.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -