Cesena, i giovani imprenditori Cna in campo con Bisoli

Cesena, i giovani imprenditori Cna in campo con Bisoli

CESENA - CNA Giovani Imprenditori e CNA Sede di Cesena promuovono per il prossimo 29 marzo un seminario con il Cesena Calcio sul tema "Rompere gli schemi e costruire la squadra vincente". In questa occasione l'allenatore del Cesena, Pierpaolo Bisoli, scenderà in campo con i Giovani Imprenditori di CNA Forlì-Cesena al centro sportivo di Villa Silvia a S. Vittore. Gli imprenditori si cimenteranno con gli schemi di gioco del celebre tecnico.

 

"Si dice spesso che il calcio è un linguaggio universale - afferma Roberto Sanulli, responsabile di CNA Sede di Cesena e tra i promotori dell'iniziativa - che permette il dialogo tra milioni di persone al mondo, altrimenti diverse per lingua, cultura, storia personale e condizione economica. Sembra incredibile ma è proprio così: quante volte, a ognuno di noi, è capitato di assistere a scambi di battute improvvisati durante qualche viaggio all'estero: i mondiali, Totti, Del Piero... sono queste "formule magiche" che ci permettono di avviare conversazioni anche con persone molto diverse da noi".

 

La filosofia su cui è costruito il seminario si basa sulla considerazione che, oggi più che mai, è importante rimettere in gioco idee e concetti assodati per affrontare il mercato, così come è necessario modulare la tattica in relazione allo schema di gioco dell'avversario.

 

"A ben guardare - prosegue  Roberto Sanulli -  una squadra come il Cesena Calcio è costituita da un gruppo di professionisti che si integrano, si coordinano, adottano una strategia condivisa al fine di conseguire un obiettivo comune: vincere la partita. Lo stesso vale per l'impresa che, per consolidare vecchi mercati e conquistarne di nuovi, deve adottare strategie vincenti, saper stabilire le giuste alleanze (reti d'impresa), acquisendo così la massa critica necessaria per affrontare con successo nuove sfide competitive".

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -