Cesena, i Grillini su Bartolini (PdL): "Male informato sui rifiuti misti di Vedelago"

Cesena, i Grillini su Bartolini (PdL): "Male informato sui rifiuti misti di Vedelago"

Cesena, i Grillini su Bartolini (PdL): "Male informato sui rifiuti misti di Vedelago"

CESENA - "Ci dispiace molto che Luca Bartolini (Consigliere Regionale del Popolo delle Libertà che ci ha criticato a mezzo stampa) non sia venuto a trovarci, nei giorni della nostra Woodstock. Lo avremmo volentieri salutato e ospitato. Avremmo approfittato dell'occasione per colmare una sua lacuna informativa, quella riguardante lo smaltimento dei rifiuti misti di Vedelago, nel trevigiano". E' quanto dichiarano gli esponenti del movimento 5 Stelle di Cesena.

 

"Magari intanto gli consigliamo di fare una telefonata a quel centro riciclo per capire come riescano a ridare vita completamente anche la carta unta o i cartoni di pizza, grazie ad una tecnologia avanzatissima".

 

"A Cesena - prosegue la nota - Bartolini avrebbe almeno potuto sentire l'intervento della responsabile Carla Poli. Avrebbe quantomeno evitato di dire spropositi quali "tutti sanno che una parte dei rifiuti, anche quelli raccolti in modo differenziato, non può essere recuperata". La differenziata della festa è stata superiore al 91%, grazie all'impegno di tutti i partecipanti e allo sforzo dei nostri volontari. Non possiamo che ringraziarli col cuore per l'enorme lavoro svolto. Abbiamo tutti insieme dimostrato che si può fare".

 

"Nel suo intervento - dicono dal Movimento 5 Stelle - Bartolini dice che abbiamo utilizzato i generatori a gasolio. Forse Bartolini ha dimenticato che al Governo dell'Italia noi non ci siamo ancora, ma ci sono loro da quasi vent'anni, che il loro governo non ha investito sulle energie alternative rinnovabili. Non esistono al momento in Italia generatori diversi da quelli a benzina/gasolio. Siamo quindi costretti a muoverci all'interno di un sistema che non ci va bene, e che vogliamo cambiare. Ma non avevamo alternative di alcun tipo, visto che fare gli allacciamenti non è stato tecnicamente possibile".

 

"Per quanto riguarda la mobilità, poi, vale lo stesso discorso. Grazie all'Assessore regionale Alfredo Peri siamo riusciti ad ottenere che un paio di treni in più fermassero a Cesena, ma Trenitalia non ha voluto predisporre corse speciali. Noi, almeno, a differenza del PdL, non abbiamo pagato con i soldi dei contribuenti i pullman per portare la gente alla nostra Woodstock, ma abbiamo affittato 30 navette, pagandole di tasca nostra,  e ci stiamo adoperando per restituire il parco alla città in perfette condizioni".

 

"Ci fa gongolare di piacere - conclude la nota - sentire che per attaccarci debbano cercare  la pagliuzza nel nostro occhio. Ci fa capire ancora meglio quanto siamo stati bravi a fare il massimo possibile all'interno di un sistema che fa di tutto per obbligarti a mettere il guadagno davanti all'etica. Nel nostro piccolo invece abbiamo sovvertito quest'ordine, mettendo l'etica davanti al profitto. Ne siamo orgogliosi, e ogni nuovo attacco pretestuoso ci fortifica in questa convinzione".

Commenti (4)

  • Avatar anonimo di jeeg
    jeeg

    Ragazzi, non c'è da meravigliarsi affatto di questi comportamenti....sti politici non hanno piu' argomenti...tutto quello che toccano diventa m....a, ed il nostro paese ne è l'esempio lampante.Non accettano nessun dialogo, solo scontri...avrei prorpio voluto vederlo sul palco di wk questo week-end...che ridere....non credo sia ancora giunto il momento di entrare a gran voce in quel mare di m....a che è la politica, ma bisogna farli rosolare ancora un poco, per poi fare l'entrata trionfante!!!!!!!!!!!! Il virus è gia' stato inoculato da un pezzo, aspettiamo che si diffonda pian piano, prima o poi molti diventeranno portatori sani di DEMOCRAZIA VERA

  • Avatar anonimo di Sam
    Sam

    per colmare le lacune di bartolini servirebbe una woodstock di qualche mese....

  • Avatar anonimo di samigidi2
    samigidi2

    Chiiiiii? Bartolini? Ma non è mica collegato con questo mondo, è collegato con il LORO mondo!Ricordatevelo, il LORO mondo (PD+PDL+UDC+CIPeCIOP+CRICeCROC+Unione mammasantissima ecc. ecc.) non ha più nessun collegamento con la vita reale e i reali bisogni, è cosa loro, che è il plurale di cosa nostra! Vorrei, inoltre, rendere noto al signor Bartolini, visto che si è ppreso la briga di parlare di gente che si sporca le mani per governare riferendosi agli esponenti della nostra politica e sottointendendo in maniera palese che chi ha organizzato e partecipato all'evento è invece lì perchè non ha niente altro da fare, che i suoi colleghi consiglieri del movimento 5 stelle di Forlì e Cesena si sono armati di ramazza e sono andati al parco ad aiutare i volontari a pulire, ne sono testimone. Lui può avere i testimoni di quando è andaro a fare la manicure! Vorrei veramente che gli interventi di questi personaggi, i Bartolini, Casadei, i Di Maio, i Turrone, i Berlusconi, i Bersani, ecc. ecc. intendo, rimanessero impressi nella mente delle persone in modo da aiutare un certo tipo di paragone e valutazioni sullo stato attuale del paese, cause e concause. BARTOLINI CI è!!

  • Avatar anonimo di nessundove
    nessundove

    Avanti così ... siamo sopra!!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -