Cesena: "I Menecmi" di Plauto in scena per il ciclo Scuola in Teatro

Cesena: "I Menecmi" di Plauto in scena per il ciclo Scuola in Teatro

Mercoledì 26 maggio, appuntamento alle ore 21 alla Sala Aurora di S. Giorgio con un altro spettacolo del ciclo "Scuola in teatro", la rassegna che fino al 4 giugno porta in scena le rappresentazioni teatrali realizzate dalle scuole di Cesena e dintorni.

A salire sul palco saranno i ragazzi della scuola media "Via Anna Frank" - sede centrale, con una rappresentazione della commedia "I Menecmi" di Plauto, per la regia di Nicoletta Placuzzi, Angela Malorgio, Daniela Mazzotti e Daniele Vitali.

 

In un continuo vortice di equivoci, scambi di persona e di battute, gli alunni delle classi 3°C, 3°D e 3°E porteranno in scena le peripezie dei due Menecmi, due fratelli gemelli talmente uguali che nemmeno la nutrice che li allatta riesce a distinguerli.

Gli appuntamenti di "Scuola in teatro" proseguiranno venerdì 28 maggio con la rappresentazione della scuola media "Via Anna Frank" - sede di s. Giorgio, dal titolo "Eroi si nasce o si diventa????".

Tutti gli spettacoli si svolgeranno alle ore 21 alla Sala Aurora di S. Giorgio e saranno ad ingresso gratuito.

 

Per ulteriori informazioni, è possibile scaricare il programma dettagliato della rassegna sul sito www.cesenacultura.it .

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -