Cesena, i pendolari: "Treni, puntuali almeno i rimborsi?"

Cesena, i pendolari: "Treni, puntuali almeno i rimborsi?"

CESENA - Mercoledì 9 giugno alle ore 20,30 presso la sala "Monty Banks" in Corso U.Comandini 7 a Cesena, il responsabile regionale dei trasporti di Federconsumatori Giuseppe Poli condurrà la serata in cui verrà presentato il nuovo regolamento dell'Unione Europea relativo ai diritti dei passeggeri del trasporto ferroviario. Il nuovo regolamento, entrato in vigore il 3 dicembre scorso, stabilisce una serie di obblighi per le società ferroviarie nei confronti degli utenti del servizio, ma soprattutto garantisce l'assistenza e un accesso non discriminatorio ai treni per le persone con disabilità e le persone a mobilità ridotta.

 

Federconsumatori Emilia Romagna ha elaborato, al fine di spiegare le principali novità del regolamento, un vademecum che verrà distribuito durante la serata.

 

La partecipazione alla serata del comitato pendolari RomBo, nato dopo i disagi causati dall'orario invernale sulla tratta Rimini-Bologna,  porterà poi la discussione ad affrontare le problematiche del trasporto pendolare. La serata vuole essere un momento aperto di discussione in cui poter ricercare una soluzione all'annoso disagio degli utenti del trasporto ferroviario. Per informazioni si può contattare Federconsumatori ai seguenti numeri: 0543/371170, 334/1178187 oppure 0547/642134.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -