Cesena i Repubblicani: "Aeroporto di Forlì, come si comporterà il sindaco Lucchi?"

Cesena i Repubblicani: "Aeroporto di Forlì, come si comporterà il sindaco Lucchi?"

CESENA -  E adesso? Il Sindaco di Forlì, Balzani, ha annunciato la volontà di approvare un contributo straordinario per salvare l'aeroporto di Forlì. Lo farà, pare, con l'aiuto anche di una parte dell'opposizione, contro tutti i pareri contabili, rischiando di tasca propria, lui ed i consiglieri comunali che approveranno la decisione, la scure della Corte dei Conti.

Lo farà perché è convinto dell'importanza strategica di mantenere e potenziare uno scalo aeroportuale sul territorio della provincia di Forlì-Cesena.


Balzani chiede aiuto alla consorella Cesena. Auspica un rilancio dell'aeroporto Ridolfi, pur aspramente criticando l'attuale gestione, definita senza respiro strategico.


Balzani chiede aiuto a Cesena ed alle altre realtà economiche del territorio perché ritiene utile salvare uno scalo fondamentale per l'economia provinciale, per la costa romagnola, per il nostro turismo.


Il Sindaco di Cesena cosa pensa? Starà vicino alla consorella Forlì nello sforzo, chiedendo a tutti noi consiglieri di seguire l'esempio coraggioso di Balzani, o invece, come ha fatto qualche mese fa, farà ancora lo struzzo mettendo la testa sotto la sabbia?


Balzani propone di cambiare tutto e di ripartire, insieme, coinvolgendo Enti territoriali e categorie produttive ed economiche interessate, aprendo un tavolo di lavoro per rilanciare l'attività dal punto zero.


Cesena cosa farà? E, prima ancora, che idea ha la nostra Amministrazione sull'Aeroporto provinciale? E' utile allo sviluppo del territorio o è meglio che chiuda?


In caso di chiusura, che fine faranno i posti di lavoro del Ridolfi? O è un problema che non ci riguarda perché 15 Km sono sufficienti per fare spallucce?


I Repubblicani, come sempre, se ci sarà da prendere il coraggio a due mani e rischiare direttamente per il bene di tutti i cittadini e del tessuto economico non faranno certamente mancare il loro convinto sostegno.


Aspettiamo risposte.

 

Luigi Di Placido - Luca Ferrini (Gruppo PRI Cesena)

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -