Cesena, i tifosi credono nella salvezza del Cavalluccio

Cesena, i tifosi credono nella salvezza del Cavalluccio

Massimo Ficcadenti, allenatore del Cesena

L'ottimo esordio in campionato con la Roma, terminato 0-0 in casa dei vice campioni d'Italia, evidentemente ha messo le ali anche ai tifosi del Cesena, che credono ampiamente alla salvezza del Cavalluccio in questo ritorno in serie A atteso 19 anni. Nel sondaggio di RomagnaOggi.it, il 73,9% dei votanti crede nella permanenza nella massima serie. Uno su cinque vede il bicchiere ‘pienissimo', visto che il 20,3% del totale è convinto che il Cesena guadagnerà la salvezza in tranquillità.

 

Più della metà dei votanti (53,6%) è convinto che il Cesena centrerà l'obiettivo della salvezza all'ultimo istante.

 

Ma tra i tifosi (o magari ‘gufi') del Cavalluccio c'è anche chi pensa che il Cesena possa tornare immediatamente nella serie cadetta. Dei 291 voti totali, il 12% pensa che la squadra di Ficcadenti retrocederà ma lotterà fino alla fine, mentre il 14,1% del totale dice che non ci sono speranze per i bianconeri: retrocederà facendo pochi punti in classifica.

 

Bicchiere mezzo vuoto, insomma, per il 26,1% dei votanti, nonostante l'ottimo avvio di campionato. Per un tifoso su quattro, insomma, il punticino strappato all'Olimpico è solamente un fuoco di paglia. Speriamo che alla fine del campionato questo fuocherello possa bruciare ancora.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -