Cesena, il 16 giugno scadono i termini per il pagamento della prima rata Ici

Cesena, il 16 giugno scadono i termini per il pagamento della prima rata Ici

Cesena, il 16 giugno scadono i termini per il pagamento della prima rata Ici

CESENA - Il 16 giugno è il termine ultimo per il versamento della prima rata dell'Ici (Imposta Comunale sugli Immobili), pari al 50% dell'imposta dovuta per l'anno in corso. La seconda rata a saldo andrà pagata nel periodo compreso fra il 1° e il 16 dicembre 2^ rata a saldo dell'imposta dovuta per l'anno 2011 Naturalmente, chi lo desidera può versare l'intero tributo entro il 16 giugno.

 

Il settore Tributi del Comune ricorda che i versamenti devono essere arrotondati all'euro, per difetto se la cifra è inferiore o uguale a 49 cent., o per eccesso se superiore a tale importo. S fa inoltre presente che l'importo minimo da versare a livello annuale non può essere inferiore a 12,00 euro, così come dettato dal comma 4, dell'art.25, della legge n. 289/2002

 

I versamenti vanno eseguiti utilizzando gli appositi bollettini (nuovi dal 2009) sul c.c.p. 88707187 intestato a: Corit Riscossioni Locali Spa - Comune di Cesena - FC - ICI. I bollettini sono reperibili presso gli uffici postali e gli sportelli Unibanca - Cassa di Risparmio, Agenzia di Cesena, Piazza L. Sciascia,181.  

 

Il pagamento dell'imposta può essere fatto anche tramite internet con il servizio telematico di Corit Riscossioni Locali S.p.A, che è responsabile del funzionamento del servizio stesso (indirizzo internet: www.corit.it ) L'eventuale costo dell'operazione è a carico del contribuente. Anche le Poste Italiane consentono ai loro correntisti di versare l'ICI on-line all'interno del loro sito Internet (www.poste.it). Infine, a seguito dell'entrata in vigore del comma 55, dell'art. 37, del D.L. n. 223/2006, convertito dalla Legge n. 248/2006, è possibile effettuare il pagamento ICI anche mediante il modello F24, presso gli Istituti Bancari e gli sportelli postali.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -