Cesena: il 17 marzo orari festivi anche nelle strutture ospedaliere e servizi sanitari

Cesena: il 17 marzo orari festivi anche nelle strutture ospedaliere e servizi sanitari

Giovedì 17 marzo 2011, 150° anniversario dell'Unità d'Italia, è stato proclamato giorno di festa nazionale. Tale qualificazione comporta l'implicita ed eccezionale inclusione della ricorrenza fra quelle ordinariamente festive, per cui anche presso l'Azienda Usl di Cesena i servizi e le strutture osserveranno l'orario festivo.

 

In particolare, resteranno chiusi tutti gli uffici amministrativi e le strutture territoriali dei Dipartimenti Cure Primarie, Sanità Pubblica e Salute Mentale. Per queste ultime strutture l'Azienda garantirà i servizi di reperibilità previsti per le giornate festive. Le strutture di ricovero (Ospedale Bufalini di Cesena, Ospedale Marconi di Cesenatico, Santa Colomba di Savignano sul Rubicone, Cappelli di Mercato Saraceno e Angioloni di San Piero in Bagno) rimarranno funzionanti per i pazienti presenti e le emergenze (Pronto Soccorso e Punti di Primo Intervento), mentre osserveranno la chiusura per tutte le attività ambulatoriali e di diagnostica (prelievi, visite ed esami diagnostici in genere). La Piastra Servizi del Bufalini osserverà la chiusura come nelle giornate festive.

 

L'Azienda ha provveduto a spostare gli appuntamenti già prenotati per la data del 17 marzo e ad avvisare i cittadini interessati. Analogamente gli interventi chirurgici programmati non caratterizzati da particolare urgenza sono stati spostati. Al fine di non creare disagio all'utenza, gli appuntamenti già assegnati per la data del 17 marzo, sia per l'attività ambulatoriale sia per quella chirurgica, sono stati recuperati tramite ridistribuzione nei quindici giorni precedenti o successivi.

 

Il 17 marzo sarà giorno di festa nazionale solo nel 2011 e tornerà a essere un giorno feriale negli anni successivi. Si precisa inoltre che il giorno precedente non è considerato prefestivo e pertanto, mercoledì 16 marzo, i servizi e le strutture osserveranno i consueti orari di apertura, mentre il servizio di continuità assistenziale sarà attivato a partire dalle ore 20 della stessa giornata.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -