Cesena, "Il Governo dell'Europa": sabato la presentazione del libro di Sandro Gozi

Cesena, "Il Governo dell'Europa": sabato la presentazione del libro di Sandro Gozi

CESENA - Sabato 7 Maggio alle 17.00, presso la Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana, verrà presentato il libro dell'Onorevole Sandro Gozi, Capo gruppo PD Commissione per le Politiche dell'Unione Europe, "Il governo dell'Europa". A discuterne Mariolina Sattanino, giornalista corrispondente RAI da Bruxelles, e Lia Montalti, Assessore del comune di Cesena  alla Sostenibilità Ambientale e Progetti Europei. Modererà Alessandro Pilotti, Movimento Federalista Europeo.

 

L'incontro pubblico è promosso dal Movimento Federalista Europeo Emilia Romagna e patrocinato da Comune di Cesena, Assessorato Progetti Europei, nell'ambito del festival regionale "A region for Yourope", "Tempo di scelte: Europa e sfide globali".

 

Scrive Gozi nella premessa del volume: «L'incalzare degli eventi impone una nuova assunzione di responsabilità da parte della politica, che è ancora troppo chiusa e provinciale a livello nazionale, ancora embrionale a livello europeo. La costruzione di uno spazio politico europeo, deve costituire oggi il vero grande obiettivo politico comune. Solo una nuova dimensione politica e democratica consentirà all'Europa di sfruttare appieno il proprio potenziale, permetterà agli europei di compiere i passi in avanti possibili e sempre più necessari, farà dell'Europa un baluardo politico del XXI secolo e non un museo del secolo scorso».

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -