Cesena, "Il Governo dell'Europa": sabato la presentazione del libro di Sandro Gozi

Cesena, "Il Governo dell'Europa": sabato la presentazione del libro di Sandro Gozi

CESENA - Sabato 7 Maggio alle 17.00, presso la Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana, verrà presentato il libro dell'Onorevole Sandro Gozi, Capo gruppo PD Commissione per le Politiche dell'Unione Europe, "Il governo dell'Europa". A discuterne Mariolina Sattanino, giornalista corrispondente RAI da Bruxelles, e Lia Montalti, Assessore del comune di Cesena  alla Sostenibilità Ambientale e Progetti Europei. Modererà Alessandro Pilotti, Movimento Federalista Europeo.

 

L'incontro pubblico è promosso dal Movimento Federalista Europeo Emilia Romagna e patrocinato da Comune di Cesena, Assessorato Progetti Europei, nell'ambito del festival regionale "A region for Yourope", "Tempo di scelte: Europa e sfide globali".

 

Scrive Gozi nella premessa del volume: «L'incalzare degli eventi impone una nuova assunzione di responsabilità da parte della politica, che è ancora troppo chiusa e provinciale a livello nazionale, ancora embrionale a livello europeo. La costruzione di uno spazio politico europeo, deve costituire oggi il vero grande obiettivo politico comune. Solo una nuova dimensione politica e democratica consentirà all'Europa di sfruttare appieno il proprio potenziale, permetterà agli europei di compiere i passi in avanti possibili e sempre più necessari, farà dell'Europa un baluardo politico del XXI secolo e non un museo del secolo scorso».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -