Cesena, il pianista polacco Jakub Tchorzewski interpreta Chopin al 'Bonci'

Cesena, il pianista polacco Jakub Tchorzewski interpreta Chopin al 'Bonci'

CESENA - Con un concerto dedicato a Chopin, sabato 20 novembre (ore 21) arriva al Teatro Bonci di Cesena un talento internazionale del pianoforte, il polacco Jakub Tchorzewski, ospite della Stagione musicale 2010-2011.

Martin Andersson, su International Piano, ha definito le sue interpretazioni "vigorose e ritmicamente incisive" mentre il Washington Post, in occasione della sua prova da finalista al 55th Washington Piano Competition ha scritto: "il giovane Tchorzewski ha fatto sfoggio d'immaginazione". Il pianista polacco a ventinove anni si è già esibito in Europa, Nord America, Giappone e Brasile. Neue Zeitschrift für Musik, la più antica tra le riviste musicali esistenti, ha attribuito al suo CD d'esordio, prodotto nel 2007 dalla casa discografica Musiques Suisses, il massimo punteggio per l'interpretazione musicale e la scelta del repertorio.

 

L'evento è realizzato grazie al sostegno del Consolato Generale della Repubblica di Polonia in Milano e in collaborazione con l'Associazione Polonia di Cesena, l'Istituto Polacco di Roma e la Banca di Cesena.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -