Cesena, il presidente Igor Campedelli svela il 'nuovo' Manuzzi

Cesena, il presidente Igor Campedelli svela il 'nuovo' Manuzzi

Cesena, il presidente Igor Campedelli svela il 'nuovo' Manuzzi

CESENA - Sarà un "Dino Manuzzi" tutto esaurito per il big match di sabato sera Cesena-Milan. Tutti i biglietti  disponibili nella curva Ferrovia sono stati venduti nella giornata di venerdì. Nel frattempo il presidente bianconero, Igor Campedelli, accompagnato dal direttore generale Luca Mancini e dal sindaco Paolo Lucchi ha aperto le porte della ‘casa' del Cesena ai giornalisti. Nelle foto di Massimo Argnani tutte le principali novità del rinnovato ‘Manuzzi'.

 

>LE IMMAGINI DEL RINNOVATO 'DINO MANUZZI', fotoservizio di Massimo Argnani

 

Completamente rinnovate le postazioni delle squadre a bordo campo e della scala di accesso al campo dal tunnel. Quest'ultima presenta un nuovo orientamento che ha permesso di ampliare il campo di gioco, passando da 66 a 68 metri di larghezza. Completamente nuovo il manto erboso (per l'area di gioco con erba naturale zollata, mentre sulle linee di out fino alla recinzione si è optato per un prato sintetico) e dei relativi impianti di drenaggio.

 

Ampliati gli spogliatoi (in quello del Cesena sul pavimento c'è un mosaico con lo stemma sociale ed un'immagine sullo sfondo di Walter Schachner a duello con Brio e Zoff), la sala stampa e la tribuna stampa (passata da 60 a oltre 100 posti). Tra le novità una zona destinata alle interviste, denominata mixed zone. Presente anche un lussuosa sala vip esterna con cinque sky box (una sorta di salottini riservati, protetti da vetrate) nell'ordine più alto della tribuna. Molta attenzione è stata dedicata alle dotazioni tecnologiche: il campo e la tribuna saranno cablati con fibre ottiche.

 

Sono stati realizzati gli impianti tecnologici a servizio delle trasmissioni satellitari, con la predisposizione di un'area specifica per le regie mobili; inoltre sono presenti nuovi punti di ripresa per l'installazione delle telecamere, sia sul campo che in tribuna. Le poltroncine, con un gioco di contrasti bianco-nero, mostrano la scritta 'Cesena'. All'interno è stata allestita una mostra fotografica con le immagini i primi settant'anni del Cesena, a cura di Vittorio Calbucci.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -