Cesena, il problema dei mendicanti. Celletti (Lega): "E' ora di finirla"

Cesena, il problema dei mendicanti. Celletti (Lega): "E' ora di finirla"

Cesena, il problema dei mendicanti. Celletti (Lega): "E' ora di finirla"

CESENA - "Sono ormai diverse settimane che un gruppo molto agguerrito di immigrati extracomunitari scorrazzano per il centro urbano, muniti di cellulari per comunicare tra loro la presenza o meno di forze dell'ordine, pretendendo denaro dai malcapitati di turno". La denuncia arriva da Antonella Celletti, capogruppo in consiglio comunale della Lega Nord a Cesena, che incalza: "Sono talmente arroganti che tentano spesso di bloccare fisicamente il passante preso di mira".

 

"Meglio se un donna - continua l'esponente del Carroccio - che, colta da timore, pur di levarsi di torno il mendicante, è disposta a versare l'obolo richiesto. Ma questi personaggi non si fermano ai passanti, entrano negli esercizi commerciali, disturbando clienti e gestori, vanno al mercato coperto rubacchiando qua e là. Insomma praticano indisturbati la loro attività, in barba ad ordinanze comunali e leggi vigenti. E' tuttavia giunto il momento di dire basta".

 

"C'è un assessore alla sicurezza, ci sono impegni del Sindaco contro il degrado, si mettano in pratica. Qui non si tratta del girovago che suona per la strada o del globe trotter che fa il giocoliere, a cui tutti fa piacere dare qualche monetina per le loro esibizioni. Qui siamo di fronte a gente che sta sfruttando il buonismo imperante e che ha capito benissimo come a Cesena ci sia più tolleranza che altrove"

 

"Non lo dico io, ma gli stessi immigrati - chiude Celletti - che, a precise minacce di chiamare i vigili, hanno risposto ridendo ed asserendo, in pessimo italiano, che vengono a Cesena apposta perché qui sono più buoni. Sarà vero oppure si tratta della solite bugie? Sta di fatto che questo andazzo dura da troppo tempo e che bisogna darci un taglio. Per questo ho presentato un'interpellanza urgente con l'auspicio che la Giunta presti più attenzione a questo problema che sta diventando sempre più grave".

 

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di pm
    pm

    Se non ci pensano i vigili, potrebbero occuparsene le "ronde", o l'esercito. La Celletti sa dove siano finiti?

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -