Cesena, il programma di sabato del Festival del Cibo di Strada

Cesena, il programma di sabato del Festival del Cibo di Strada

CESENA - Dopo l'inaugurazione di venerd, prosegue sabato, a Cesena il Festival Internazionale del Cibo di Strada. Successo mediatico confermato della manifestazione che ha visto ieri "Il Venerdì di Repubblica" dedicare all'argomento ben tre pagine del settimanale. Spazi sul Festival di Cesena anche su altre importanti testate nazionali come "La Cucina del Corriere della Sera", "La Repubblica" e "Donna Moderna".

 

Per sabato sono attese le telecamere di Rai 2 (tg2 Eat Parade). La popolarissima trasmissione, dopo aver annunciato il Festival registrerà a Cesena uno speciale con ricette e commenti dei protagonisti. Domenica è previsto anche l'arrivo delle telecamere di Rai 3.

 

Sabato mattina 2 ottobre, alle ore 9,30 si terrà il coordinamento regionale di Slow Food e, alle 11,30  Sabato 2 ottobre, alle ore 11,30 si terrà il Convegno incontro, a cura di Fiepet Emilia-Romagna e Fiesa, « Cibo di Strada e prodotti locali - Qualità e tipicità, un binomio da difendere », interverranno Corrado Barberis, professore emerito di Sociologia, grande studioso delle trasformazioni delle campagne italiane e presedente dell'Istituto nazionale di sociologia rurale, e Silvio Barbero, vicepresidente Slow Food Italia.

 

Alle 17,30 il laboratorio-degustazione a cura di Chef Kumalé sulle Arepas: le "tigelle" di mais bianco targate Venezuela. Alle 20,30 incontro con il missionario saveriano Padre Primo Battistini, a cura della Associazione "Noi Con Loro" su "La cultura agricola e alimentare del Brasile".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -