Cesena: il regista Claudio Giovannesi e il film La casa sulle nuvole a "Cinemainmente"

Cesena: il regista Claudio Giovannesi e il film La casa sulle nuvole a "Cinemainmente"

Il regista Claudio Giovennesi e la sua opera prima "La casa sulle nuvole" saranno i protagonisti del quinti e ultimo appuntamento della rassegna Cinemanimamente, in programma per lunedì 15 marzo alle ore 21 al cinema San Biagio. Come di consueto, dopo la proiezione, il regista discuterà dei temi affrontati nel film con la professoressa Fiorella Giusberti, Preside della Facoltà di Psicologia di Cesena.

 

Uscito nel 2009, "La casa sulle nuvole" è un road - movie interpretato da Adriano Giannini e Emanuele Bosi nel ruolo di due fratelli che, dopo aver perso la casa in cui sono sempre vissuti, si mettono in viaggio per Marrakech alla ricerca del padre, scomparso da dodici anni. Lo ritrovano e, nel coinvolgente scenario della cultura magrebina, imparano a conoscerlo.

 

La rassegna Cinemanimamente è promossa dall'Assessorato alla Cultura di Cesena in collaborazione con il Ser.T Ausl di Cesena, "L'aquilone di Iqbal, la Facoltà di Psicologia dell'università di Bologna, l'associazione Analysis ed il gruppo Operatori di Strada di Cesena.

Come i precedenti appuntamenti,  l' ingresso è di 5 euro.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -